Pc e Cardio non si parlano :-(

Minni

Biker tremendus
Ciao a tutti ;-)

ho un problema nel trasferire i files dal mio cardio (710i) al mio pc.
Ho comperato un'interfaccia Polar IrDA USB 2.0 Adapter. Ho installato il cd datomi in dotazione con il cardio. Ho installato il cd presente nella confezione dell'interfaccia. Ho selezionato il tipo di connessione ad infarossi, ma quando chiedo di scaricare i files, il pc non riconosce il Polar e non riesco a scaricare i files.
Sul pc ho Windows xp.

Sono stata chiara? :oops: ... ehm io e l'inforamtica non andiamo molto d'accodo :ueh: :????:

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo :-o
Minni
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
magari è solo un problema di timidezza.....
a parte le czate...
qui trovi alcuni consigli e la possibilità di scaricare un aggiornamento del polarusb.exe (xò credo che, se hai appena comprato il cardio la versione sia l'ultima e quindi uguale a quella presente sul sito)
http://support.polar.fi/PKBSupport.nsf/ALLDOCS/42256C2B001E0F6A42256B61001F2C84?OpenDocument
nelle impostazioni non devi selezionare irda ma usb (irda lo selezioni se il tuo portatile ha una porta ad infrarossi): sul lato dovrebbe apparire il disegnino della porta irda polar

facci sapere...
ciao!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao a tutti ;-)

ho un problema nel trasferire i files dal mio cardio (710i) al mio pc.
Ho comperato un'interfaccia Polar IrDA USB 2.0 Adapter.

Ciao se usi come programma il "Polar Precision Performace SW" i driver per la periferica usb che installa sono quelli della versione USB 1.0, infatti se guardi all'interno della cartella USB dentro la cartella Polar troverai solo i driver per win98 e win2000, per poter usare la nuova interfaccia USB 2.0 devi usare i driver che sicuramente erano dentro la confezione della stessa, come impostazioni hardware, con l'interfaccia precedente era necessario impostare "periferica USB", con la nuova interfaccia forse e' piu' corretto impostare "periferica IRDA", provale entrambe.
 

Minni

Biker tremendus
Dal sito Polar ho scaricato l'aggiornamento per il programma del Cardio.
Se seleziono come perifirica l'USB mi die che non trova la porta.
Se invece seleziono come periferica l'IrDA allaora trova la porta, solo che non riceve i dati dal cardio.
Ho installato i drivers presenti nel cd che era nella confezione con l'USB 2.0, ma il risultato è sempre quello :zapalott:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Dal sito Polar ho scaricato l'aggiornamento per il programma del Cardio.
Se seleziono come perifirica l'USB mi die che non trova la porta.
Se invece seleziono come periferica l'IrDA allaora trova la porta, solo che non riceve i dati dal cardio.
Ho installato i drivers presenti nel cd che era nella confezione con l'USB 2.0, ma il risultato è sempre quello :zapalott:

Prova a controllare se hai il monitor infrarossi attivato, vai al pannello di controllo apri "Strumenti di Amministrazione" poi apri "Servizi", cerca il servizio "Monitor infrarossi" e guarda se è attivato, in caso fosse già attivato prova ad effettuare il collegamento con un cellulare con porta infrarossi.

Dò per scontato che quando effettui la prova di collegamento, imposti il polar su "Connect".

Ciao
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
come hai risolto il problema?

ciao, premetto che non ho i lcardio in questione ma che di queste problematiche di apparati usb che non vengono riconosciuti ne ho incontrati molti.

se vuoi posso cercare di darti una mano a distanza.

dimmi: presumo che tu abbia XP giusto? aggiornato?
hai per caso collegato l'apparato USB prima di installare i driver? (molte volte per apparsati usb devi prima installare i driver e solo quando te lo chiede inserire il cavetto USB).

io la maggior parte delle volte vado nelle risorse del computer, vado nei device e elimino l'apparato appena installato ed altre volte elimino anche gli hub root USB (praticamente i driver della scheda madre che controllano le interfacce USB).


eventualmente se mi contatti in Messenger possiamo vederedi fare qualcosa.

ciao:fatti-so:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ciao, premetto che non ho i lcardio in questione ma che di queste problematiche di apparati usb che non vengono riconosciuti ne ho incontrati molti.

se vuoi posso cercare di darti una mano a distanza.

dimmi: presumo che tu abbia XP giusto? aggiornato?
hai per caso collegato l'apparato USB prima di installare i driver? (molte volte per apparsati usb devi prima installare i driver e solo quando te lo chiede inserire il cavetto USB).

io la maggior parte delle volte vado nelle risorse del computer, vado nei device e elimino l'apparato appena installato ed altre volte elimino anche gli hub root USB (praticamente i driver della scheda madre che controllano le interfacce USB).


eventualmente se mi contatti in Messenger possiamo vederedi fare qualcosa.

ciao:fatti-so:

allora non sono un esperto di queste cose, mi pareva di aver letto da qualche parte che occorre la chiave infrarossi della polar specifica e che non il cardio non si interfacciava con qualsiasi chiave infrarossi. Comunque ho messenger ma sul portatile di casa in pratica quello con cui dovrei lavorare col cardio. Ho un hp pavillon e il sistema operativo è XP, il mio indirizzo di msn è [email protected] e di solito mi ci collego dopo cena ma stasera però non sarò collegato. Con piacere se riusciamo a risolvere la problematica alla prima g.f. che ci incontriamo hai una bevutona :-|
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
alla fine qual era il problema?io quando avevo formattato il computer,salvato tutti i dati di allenamento e riemessi nuovamente nel programmma avevo la porta irda del programma da riselezionare.da li tutto ok


penso anche io che il problema possa essere quello o della porta da selezionare correttamente (a volte anche la velocità incide) o dal fatto che il firewall del PC blocchi la transazione su tale porta oppure dal fatto che non sia abilitata.

mi rifiuto di credere che abbiamo fatto un'apposita chiavetta IRDA marchiata polar (che non costa neanche poco 55 euri) per un cardio che ne costa quasi 300 :fatti-so: .... taccccccccccci loro .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo