pc booster

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


H

hardplay

Ospite
ho scaricato questo programmino che dovrebbe velocizzare tutte le prestazioni del pc.. qualcuno di voi lo usa? commenti??

Hai ragione quando dici "dovrebbe", perchè in realtà è solamente uno dei tanti "Tweakers" che troviamo in giro, utile per il neofita ma anche potenzialmente un arma a doppio taglio, in quanto agisce anche sullle configurazioni del registro ecc. ecc..
Magari nei primi giorni vedrai qualche miglioramento ma per tenere il pc a quei livelli devi saper "smanettare", secondo me il gioco non vale la candela!!

Sono anni che non uso questi software, in realtà sono pesanti e inutlil !

Vuoi velocizzare il tuo computer?

1 - NON installare software che non usi, no shareware tipo riviste e demo.
2 - Almeno UNA volta ogni due settimane fai una bella deframentazione completa (sempre dopo aver fatto pulizia di filie inutili).
3 - con una spesa minima potresti aumentare la ram e /o cambiare la scheda video con una contenente + memoria (es. da 64 a 128 mb).
4 - Vuoi davvero aumentare le prestazioni e la sicurezza in caso di anomalia, e a costo zero?, crea una partizione, dividi L'HD in due parti, il 30% lo dedichi al sistema operativo e il resto lo lasci per i dati e a tutte le altre cose.
5 - Alcuni prodotti (norton) tipo antivirus rallentano il sistema del 20%
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
grazie dei consigli! ma credi che possa fare danni? ieri l'ho fatto girare e alla fine, secondo lui, aveva velocizzato alcune prestazioni (ora non ricordo) del 500%.. consigli di toglierlo?
 
H

hardplay

Ospite
grazie dei consigli! ma credi che possa fare danni? ieri l'ho fatto girare e alla fine, secondo lui, aveva velocizzato alcune prestazioni (ora non ricordo) del 500%.. consigli di toglierlo?

Va bene, ma tu hai realmente visto delle migliorie ?

Che dirti, io sono contrario, velocizzare del 500% qualche script inutile.... mi sembra davvero ridicolo, non credi?

ci dici la configurazione del pc (ram,cpu ecc.) ?
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io a quella roba li' non mi avvicino, spesso ti svacca il registro, e poi ti trovi con il computer a banane.
piuttosto scaricati una guida da internet e quelle operazioni falle a mano.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
L'ho provato ma non ho visto quei gran risultati dichiarati dal programma...In compenso quoto tutto quello che ha detto hardplay!
Già il fatto di prestare attenzione a cosa si installa è un'accortezza che risparmia molto il pc, e poi l'organizzare e il mantenere sempre efficiente l'hd è un operazione veramente utile e a costo zero, come è già stato detto..
 

Classifica mensile dislivello positivo