PAUSA PRANZO....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mugnax

Biker grossissimus
dopo una mattinata di duro lavoro :pc: ...ieri sono uscito in bici per la consueta sgambatelle pausa pranzo, sono andato su per una salita su asfalto alla riscoperta di quei borghi antichi che costellano questo angolo di Toscana S.Pietro in belvedere ...bello, arrampico faticosamente su per i carrugi che portano al castello passando davanti alle porte delle case che emanano profumi fatui e tentatori (vista l'ora di pranzo) qualcuno si affaccia curioso a vedere chi sia questo inconsueto ospite che scende le scalinate della chiesa in sella ad una sferragliante bici .
Mi lascio alle spalle i profumini di arrosto e la torre austera del bastione , la discesa é su bitume , ma mi piace lo stesso perché totalmente deserta, e la vista sulla splendida vallata mi ripaga...riesco così a "disintossicarmi " dalle beghe dell'ufficio.
o...ma ci dovrà pur essere una stradina sterrata che scende nella valle...
eccola forse quella , non c'é nessun cartello ...o catena...o cancello e allora giù, mi fiondo nello sterrato , una fila di piccoli cipressi contorna a tratti la stradina , una curva ...un'altra e poi....quello che mi aspettavo, una casa isolata con tanto di cani lupo da guardia DUE BESTIONI che non aspettano altro che passi un disgraziato in bici per abbaiargli dietro come ossessi....OK sono in vantaggio mi hanno visto quando ormai ho superato la casa...ma non mollano mica ...minkia...pedala ciccio meno male che sono in discesa.....un attimo di panico sento i loro "fiati "sul collo...poi li stacco e demordono, si fermano li in mezzo alla strada come dire ...prova un pò a tornare indietro ciccio::..io li guardo con fare furbesco ..ve l'ho fatta cagnazzi...ma l'entusiasmo svanisce subito quando dopo l'ultima curva ......UN BEL CANCELLONE IN FERRO BATTUTO alto più di due metri MALEDETTAMENTE CHISO :shock: tutto in torno rete altissima...sono fritto ! :???:
Mi affaccio dietro la curva ...e i LUPI sono ancora là ...i bastardi lo sapevano!!!!!
Poi all'improvviso un'abbaiare terrorizzante mi sorprende alle spalle :shock: NO lo sapevo ...dietro al cancellone é spuntato un'altro cane ...e questo é un Molosso sarà alto almeno un metro e mezzo e gli schizzi di bava arrivano oltre le inferiate...sono preso frà due fuochi.
CHE FO'????
affrontare DUE cani lupo inkazzati ...non me la sento mica...scavalcare il cancello NON se ne parla, mi resta un'unica via: scalare (bici in spalla) il costone di terra che ho sulla sinistra per tornare alla strada asfaltata OK via ...animo ...axxo scivolo un paio di volte e cado anche a sedere sui rovi(pur di salvare la biga ...é chiaro) intanto dò una sbirciatina ai miei amici cani ...o sono sempre lì di guardia....ma non passa nessuno da questa strada? saranno tutti a tavola a pranzare ...ccci sua.(soprattutto ai padroni dei cani)
Dopo una sudata pazzesca eccomi in cima al costone ...e mo? via taglio per i campi in salita erba alta ...rovi fossettine insidiose nascoste ....poi imbocco un filare di vigneto , c'é la vendemmia in corso ma non c'é nessuno , tutti a pappare, ne approfitto e rubo una pigna d'uva ....un toccasana per questa sete arrabbiata....ma...che caz ...buow ...ma che é??? :shock: sput ..sput axxo nella foga mi sono messo in bocca mezzo grappolo e non mi sono accorto che c'era dentro una vespa ( no quella con le ruote ...quelle che pungono e volano) ARRRRGGGG non mi avrà mica punto in bocca :shock: ...ho finito anche l'acqua nella borraccia....non posso sciacquarmi la bocca ...sput sput che schifo.
giornatina niente male oggi.
Riparto , devo fare un tratto a piedi ...scavalcare una piccola recinsione arrugginita ... straaap che é ?%$)) un bello strappo nella maglia ..rimasta agganciata alla rete e vaffn.....
rimonto in sella vedo una sentierino che entra nel bosco lo prendo ....bellino c'é qualche droppettino ..si fà e si riassapora il bello della MTB ...poi il sentiero diventa sempre più stretto ...sempre più cupo ...sempre più pieno di rovi...rovi a destra ..rovi asinistra ...ed eccolo là puntuale come una cambiale IL ROVO IN FACCIA :maremmac: meno male c'ho gli occhiali ..me la cavo con due o tre graffietti. solo che il sentiero non é più praticabile davvero ....quindi RETROFRONT...ed in salita ...questa uscita stà diventando un'incubo...ma il bello deve ancora venire.
esco dal bosco ...mi guardo intorno e vedo in lontanaza il tetto di una casa ...vado in quella direzione faticando le sette camice ...erba alta un metro :???: ..goduria del mio XT ...é diventato "verde"...
arrivo finalmente ci sono ....vedo la casa ....NOOOOOOOO :shock: E? LA CASA DI PRIMA quella con i cani lupo "feroci" io sono più alto della stradina e devo scendere il costone ..sarà alto un paio di metri ...intanto non vedo le belve ...scendo ...ma mentre sono sul crinale ECCOLI ARF ARF.....mi butto giù come Steve Peat alla red bull ...tutto bene ...sono in fondo al costone ...quasi mi compiaccio della manovra ...ma i cani mi riportano alla relatà terrena mi giro per guardarli che sono ancora in equilibrio precario ...la ruota davanti mi si infila in un solco profondo ...un glie la fò.....un glie la fò ora mi sfracello ... :shock: :shock: infatti BOTTA TREMENDA .. :???: sono per terra con la bocca impastata di polvere che aspetto impotente l'azzannata delle bestie mi sento come un'enorme bistecca pronta per essere divorata........e invece :shock: le mie orecchie sentono solo un respirare tranquillo e rassicurante tipico dei cani"buoni buoni".....
mi volto e i due cani lupo sono lì buoni buoni che mi guardano con le lingue penzoloni...saranno stati shoccati dal mio volo?????
non mi sembra vero ...mi alzo radrizzo lo sterzo della biga e riparto come se niente fosse...piano piano...non si sa mai.
Solo quando arrivo alla strada asfaltata mi fermo a fare un cekup ...prima guardo la bici...é naturale....poi guardo il mio braccio e spalla destri, solo ora mi accorgo di lasciare una scia di sangue per terra.
Axxo che botta :???: non so come ho fatto a non rompermi niente ...solo escoriazioni ...e tanta fifa.
Me ne torno in ufficio dolorante ...e dopo disinfettazione e doccia mi ritrovo alla scrivania a parlare di lavoro con un fornitore, quando per il caldo opprimente ...con non chalance mi tolgo la giacca ...quello sgrana gli occhi allarmato ...e io : no niente ...oggi sono caduto dalle scale ....mica potevo raccontargli la storia dei cani !!!
MORALE....
vecchia come il cucco...CAN CHE ABBAIA.......
cmq ...domani rivado ...magari cambio zona .. :-o
e se incontro un cane che abbaia scendo .....e gli vado in contro festante...se mi morde...VENDO LA BICI :shock:
 

Allegati

  • BRACIOLA.jpg
    BRACIOLA.jpg
    31,4 KB · Visite: 76

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.170
500
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
ma i cani lupo sono dei paciocconi, avresti dovuto saperlo, uomo di poca fede :smile:

no, a parte gli scherzi, nel 99% dei casi qualsiasi cane impazzisce se vede qualcuno in bicicletta, ma solitamente se scendi e ti metti a camminare con fare tranquillo si tranquillizzano

comunque hai avuto una sfilza di sfighe davvero impressionante, ti auguro una svelta guarigione :-o
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
parole sacrosante quelle di mauretto però anche io dovrei non espormi troppo, anche perchè i cani non mi piacciono sono troppo pericolosi per noi bikers .
un auguro per la gurigione del braccio all'amico bikers ... o-o o-o o-o
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Boia Mugnax, mi hai fatto venire l' ansia con questo racconto... Oggi cerca di fare un giro un po' piu' tranquillino eh... Magari vieni verso Montenero cosi' ti si fa benedire !

Complimenti x la partecipazione alla Stronka, seppur dopo mesi di inattivita' eri presente, hai sofferto in salita, ma lo stile in discesa e' rimasto immutato, GRANDE !
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
mi sono divertito un mondo a leggere della tua avventura :smile:

hai mai pensato di scrivere?
hai delle ottime capacità, ti consiglio di provarci. :8):
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
mugnax ha scritto:
Fil ha scritto:
Il racconto è esilarante, ma la camicia da notte ancora di più :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
non capisco....forse volevi dire CAMICIA DI FORZA???? %$))

mi sa che si riferisce alla foto del gomito sbucciato....più che una polo, a guardarla bene sembra proprio una camicia da notte :smile: ...
...ti ci vedo col cliente...e magari la papalina in testa :smile: :smile:

e oggi da quale "canile" sei passato??
 

mugnax

Biker grossissimus
Python ha scritto:
mugnax ha scritto:
Fil ha scritto:
Il racconto è esilarante, ma la camicia da notte ancora di più :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
non capisco....forse volevi dire CAMICIA DI FORZA???? %$))

mi sa che si riferisce alla foto del gomito sbucciato....più che una polo, a guardarla bene sembra proprio una camicia da notte :smile: ...
...ti ci vedo col cliente...e magari la papalina in testa :smile: :smile:

e oggi da quale "canile" sei passato??
minkia :shock: avete scambiato la mia supergriffatissima polo LACOSTE per una camicia da notte?????? BLASFEMI. :-?

@ Pyt ...No oggi niente giro nella pausa... non ho retto alla tentazione delle LASAGNE della suocera :sbavon: ..loro mi guardavano :8): ..io le guardavo. :8): ...mi sono venuti in mente i cani :twisted: ...ho guardato il braccio ... :???:
LE HO MANGIATE :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo