Paura e mtb. Nuove prospettive per eliminarla

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Paura. Nuove prospettive per eliminarla

(ANSA) - ROMA, 7 OTT - Cancellare definitivamente la memoria della paura.
In un prossimo futuro potrebbe diventare possibile: le ultime ricerche internazionali hanno infatti dimostrato che il cervelletto gioca un ruolo importante anche per l'area emozionale.
Intervenire su di esso dunque, affermano gli esperti, e' la via giusta per arrivare a fare tabula rasa dei ricordi collegati a sentimenti di paura.
E che non si tratti di fantascienza, lo dimostrano le sperimentazioni in tal senso gia' condotte in laboratorio sui topi ed i cui risultati sono molto incoraggianti.
Lo afferma Piergiorgio Strata, dell' Universita' di Torino e della Fondazione Santa Lucia, in occasione del II Convegno internazionale sul cervello umano in corso a Roma.

*
http://it.news.yahoo.com/041007/2/2ythv.html
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Intanto stanno intervenendo su altre parti del cervello senza ke motli italioti se ne accorgano... e poi, se non si ha paura non si ha nemmeno il coraggio: non può esistere il coraggio senza la paura.
Ma ke ca22o di studi.... e ci spendono pure soldi... ma ke li diano a ki ha fame ke è meglio!!!
:razz: :razz: :razz:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Mommi ha scritto:
Penso proprio di si...
A volte però anche troppa paura ti aiuta a fare delle belle cavolate.
Io mi tengo le mie e cerco di combatterle da solo o-o


ma lasciarci vivere come viviamo...senza ne troppo ne troppo poco?????
 
S

siddhana

Ospite
mi sembra allucinante pensare di portare un miglioramento all'essere umano cancellandogli la memoria della paura.
Sarebbe molto molto interessante e sono molto curioso di sapere lo studioso quali ricordi del suo passato ha da dimenticare.
Penso che siamo stati creati in modo perfetto, che va tutto bene così come siamo e che è proprio idiota mettersi a inventare tecniche per migliorare il funzionamento del cervello umano.
avrei altre cose da dire ma non ci riesco sono allibito, sembra una barzelletta ...
 

aleto

Biker popularis
10/9/04
90
0
0
Macerata
Visita sito
l'avranno sponsorizzato i si vende :? sto studio.
Pensate se uno non avesse più paura di:
spendere >> comprare bike
scendere >> riparare bike
scalare >> alleggerire bike
... >> ...

e il si vende :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo