paura di cadere

raga' non ho avuto il coraggio di fare una gara'..........non mi era mai successo io che ho picchiato le peggio migole con lussazioni e ferite varie ma ....... non so cosa mi sia preso.. non è molto che faccio questo sport ma non mi ero mai tirato indietro ma questa volta non sono riuscito a gareggiare per timore di farmi male ... non so davvero cosa mi sia successo..
e mai capitato a voi?
e come ne siete usciti?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
a me capita sempre (anche se non faccio gare)...io continuo ad imbottirmi di protezioni dappertutto..sperando di non farmi troppo male... :-(
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Dipende che percorso era... anche io ho picchiato le peggio legnate tentando di scendere in punti difficili (anche troppo a volte), soltanto quando è troppo il buonsenso ti frena: a Pila il muro zeppo di radici della dh non l'ho fatto.
 

Argail

Biker extra
4/12/06
713
0
0
Roma
www.myspace.com
Penso che capiti a tutti di trovare punti che ci fanno paura. L'unico consiglio che ti posso dare è di pensarci e concentrarti molto, e poi provare il passaggio solo quando vedi che non hai più timori, perchè l'indecisione è la peggio cosa...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
in questo caso comunque vedo che non e' indecisione o altro, non hai partecipato ad una gara perche' la paura di farti parecchio male ti frenava... beh, non posso dirti altro che se magari hai questa paura prova a superarla andando per gradi in quanto a velocita' e resto, vedi che dopo un po' diventa familiare(metti il percorso in questione) o la gara e riesci ad andare piu' forte...
e anche in gara, non rischiare troppo e all'inizio contieniti, poi sempre meno e via cosi'... meglio un peggior piazzamento che una rovinosa cartella, l'importante e' partecipare...o-o
 

Slope_Nick

Biker serius
6/7/05
227
0
0
47
Torino
Visita sito
Penso che capiti a tutti di trovare punti che ci fanno paura. L'unico consiglio che ti posso dare è di pensarci e concentrarti molto, e poi provare il passaggio solo quando vedi che non hai più timori, perchè l'indecisione è la peggio cosa...

quoto! se uno parte con la paura di cadere cade di sicuro! magari prova a riniziare con calma facendo cose che non ti impensieriscono affatto e man mano alzi il tiro, sempre se e quando te la senti.
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
conviene inziare a piccoli passi, poi man mano che ripeti il percorso cerca sempre più di alzare il tiro e vedrai che la paura poi passa...!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
raga' non ho avuto il coraggio di fare una gara'..........non mi era mai successo io che ho picchiato le peggio migole con lussazioni e ferite varie ma ....... non so cosa mi sia preso.. non è molto che faccio questo sport ma non mi ero mai tirato indietro ma questa volta non sono riuscito a gareggiare per timore di farmi male ... non so davvero cosa mi sia successo..
e mai capitato a voi?
e come ne siete usciti?

Mai dare confidenza a questo sport....non hai coraggio se nn hai paura...
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ieri a pila mi sono fatto male alla spalle cadendo, mi viene da ridere, nella parte finale, dopo le paraboliche e doppi. Pezzo facilissimo, ma l'indecisione mi ha fatto perdere il controllo. Dopo ho fatto ancora 7 giri e in quel punto rallentavo cercando di farlo bene. In questa disciplina non bisogna mai staccare la mente. Come dice anche DOGO...mai dare confidenza. Quindi anch'io ti consiglio ti fare il percorso di gara con calma...e piano piana aumentare il ritmo
 

Mr.chicco

Biker novus
Grande DOGO, parole sagge! Se non provi la paura non puoi certo dire di aver coraggio! Dal basso della mia inesperienza ti posso solo dire che la paura è quella cosa che ti fa ragionare su quali sono le tue reali capacità! Chi non la prova, in molti casi, finisce per farsi male seriamente e per mollare tutto! Meglio andare per gradi, a volte fare il "coniglio" ( io il primo della lista....),ma non smettere mai di divertirsi e provare sempre nuove emozioni con questo meraviglioso sport!
o-o
 
Ieri a pila mi sono fatto male alla spalle cadendo, mi viene da ridere, nella parte finale, dopo le paraboliche e doppi. Pezzo facilissimo, ma l'indecisione mi ha fatto perdere il controllo. Dopo ho fatto ancora 7 giri e in quel punto rallentavo cercando di farlo bene. In questa disciplina non bisogna mai staccare la mente. Come dice anche DOGO...mai dare confidenza. Quindi anch'io ti consiglio ti fare il percorso di gara con calma...e piano piana aumentare il ritmo


anch'io mi sono spakkato in quel tratto...l'ultimo giorno di una settimana intera di discesa..
 

bax70

Biker superis
ti riporto la mia esperienza di domenica a nusenna:
sono arrivato domenica mattina per provare il percorso; al 4° giro di prova ho sceso un muro con la stessa traiettoria delle volte prima ma l'appoggio alla base era diventato polvere e sbucato, risultato: si è puntata la ruota anteriore e sono caduto male molto male...ho sbattuto la faccia, la spalla dx (si è spaccata la pettorina da cross alla spalla) e la schiena mi ha fatto una torsione innaturale tanto che ho sentito una fitta tremenda e dopo a terra sentivo formicolare le gambe, mi sono molto spaventato.
pero' tutto sommato dopo 5-10 minuti ho visto che a parte le contusione non avevo problemi, ho tranquillizzato i ragazzi ho portato la bici piano fino in fondo al percorso. ho voluto lo stesso fare le due manches proprio per scacciare la paura.alla prima ero molto titubante e se mi sedevo mi faceva male la schiena e la seconda è andata anche meglio. ora inizio a stare meglio e non vedo l'ora di rimontare in bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo