paura del principiante.. Help.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTB-02

Biker popularis
24/12/15
73
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.. Ho 13 anni. E amo questo sport. Ho comprato da poco la rockrider560. Prima ho subito una pallonata alla forcella (xc32 solo air)
Adesso ho paura che sia successo qualcosa. Solo che va perfettamente.. Ho paranoie di continuo . Come faccio a capire se va bene o meno???
La seconda cosa: prima ho ribaltato la bici per pulirla dallo sporco che avevo fatto con un panno non umido .. Solo per togliere quello sporco che avevo fatto al telaio, mentre pulivo un po la catena. Verso il verso apposto ho notate che la cateva andava sull altra marcia e poi ritorna come prima e poi continua a fare la stessa cosa .. Non e regolato per bene??
L ultima cosa. (Grazie se avete letto fino a qui) mentre pedalo su dei strettati leggeri ho notato che il freno davanti toccava un po il disco.. Quando so ritornato in garage per vedere cosa faceva sentivo il pistone che toccava un po... Dopo un cercato di spostarlo il pistone un po peró faceva ancora un pó di rumore (meno di prima) come faccio a regolare..
GRAZIE SE RISPONDETE. Aiutatemi
Ultima cosa. Cerco amici socievoli per andare in bici insieme in umbria precisamente collestrada -balanzano-pontesangiovanni. Buona permanenza
Bell sito��������
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti.. Ho 13 anni. E amo questo sport. Ho comprato da poco la rockrider560. Prima ho subito una pallonata alla forcella (xc32 solo air)
Adesso ho paura che sia successo qualcosa. Solo che va perfettamente.. Ho paranoie di continuo . Come faccio a capire se va bene o meno???
La seconda cosa: prima ho ribaltato la bici per pulirla dallo sporco che avevo fatto con un panno non umido .. Solo per togliere quello sporco che avevo fatto al telaio, mentre pulivo un po la catena. Verso il verso apposto ho notate che la cateva andava sull altra marcia e poi ritorna come prima e poi continua a fare la stessa cosa .. Non e regolato per bene??
L ultima cosa. (Grazie se avete letto fino a qui) mentre pedalo su dei strettati leggeri ho notato che il freno davanti toccava un po il disco.. Quando so ritornato in garage per vedere cosa faceva sentivo il pistone che toccava un po... Dopo un cercato di spostarlo il pistone un po peró faceva ancora un pó di rumore (meno di prima) come faccio a regolare..
GRAZIE SE RISPONDETE. Aiutatemi
Ultima cosa. Cerco amici socievoli per andare in bici insieme in umbria precisamente collestrada -balanzano-pontesangiovanni. Buona permanenza
Bell sito��������
Per la forca zero problemi:spetteguless:per tt il resto esiste la sezione principianti:rosik:li trovi un sacco di 3D da leggere per farti una cultura sulla :i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti.. Ho 13 anni. E amo questo sport. Ho comprato da poco la rockrider560. Prima ho subito una pallonata alla forcella (xc32 solo air)
Adesso ho paura che sia successo qualcosa. Solo che va perfettamente.. Ho paranoie di continuo . Come faccio a capire se va bene o meno???
La seconda cosa: prima ho ribaltato la bici per pulirla dallo sporco che avevo fatto con un panno non umido .. Solo per togliere quello sporco che avevo fatto al telaio, mentre pulivo un po la catena. Verso il verso apposto ho notate che la cateva andava sull altra marcia e poi ritorna come prima e poi continua a fare la stessa cosa .. Non e regolato per bene??
L ultima cosa. (Grazie se avete letto fino a qui) mentre pedalo su dei strettati leggeri ho notato che il freno davanti toccava un po il disco.. Quando so ritornato in garage per vedere cosa faceva sentivo il pistone che toccava un po... Dopo un cercato di spostarlo il pistone un po peró faceva ancora un pó di rumore (meno di prima) come faccio a regolare..
GRAZIE SE RISPONDETE. Aiutatemi
Ultima cosa. Cerco amici socievoli per andare in bici insieme in umbria precisamente collestrada -balanzano-pontesangiovanni. Buona permanenza
Bell sito��������

1) una pallonata alla forcella non puo' far nulla

2) pulire il fango con uno straccio secco non e' il massimo; canna dell'acqua (no idropulitrice) o spugna con acqua e sapone vanno bene. Sul cambio non ho capito nulla di cio' che hai scritto

3) per i freni ... Non e' il pistone che tocca ... Ci mancherebbe altro. E' la pastiglia. Apri il QR, tieni il freno pinzato e mentre e' pinzato richiudi il QR. Spesso funziona.
 

MTB-02

Biker popularis
24/12/15
73
0
0
Visita sito
Grazie , per le risposte, gentilissimi. Scusate se ho sbagliato la sezione , sono da poco qui
Dicevo : per il cambio ho risolto , scusate se ho scritto male cosa è successo, volevo farmi na pedalata e ho scritto di fretta. Che vuol dire aprire il Qr, cos'è?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie , per le risposte, gentilissimi. Scusate se ho sbagliato la sezione , sono da poco qui
Dicevo : per il cambio ho risolto , scusate se ho scritto male cosa è successo, volevo farmi na pedalata e ho scritto di fretta. Che vuol dire aprire il Qr, cos'è?

qr= quick release ovvero sgancio rapido. vedi foto
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    3,8 KB · Visite: 36

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo