pattino v-brake storto

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ciao a tutti. ho bisogno di risposte. ho il pattino destro dei v-brake del mio cancello da città che è storto. storto nel senso che una parte del pattino tocca prima dell'altra, questa condizione non è regolabile tramite dado di fissaggio. ho provato anche a invertire pattino col sinistro ma non cambia niente. in questo caso è colpa del braccio? della forcella? c'è qualcosa che non so? in pratica la situazione è questa /|l (non così accentuata xD)
 

gianchiappa2

Biker novus
6/10/13
18
0
0
Visita sito
Ciao
Sui vbrake é solitamente normale che la parte anteriore del pattino rispetto al senso di rotazione tocchi per primo per poi "portarsi dietro" il resto del pattino.
Sto parlando di mezzo millimetro di differenza di distanza...

Nel montaggio dei vbrake stai attento a non perdere le rondelle concave e convesse che aiutano in queste regolazioni
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Ciao
Sui vbrake é solitamente normale che la parte anteriore del pattino rispetto al senso di rotazione tocchi per primo per poi "portarsi dietro" il resto del pattino.
Sto parlando di mezzo millimetro di differenza di distanza...

Nel montaggio dei vbrake stai attento a non perdere le rondelle concave e convesse che aiutano in queste regolazioni
mezzo mm ci sta, è praticamente nulla, ma nel mio caso sarà mezzo cm e o tengo la ruota leggermente frenata ma quando tiro frena, o viceversa, ruota non frenata ma non frena. le rondelle speciali ci sono.
 

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Ciao, riapro questa discussione perchè ho lo stesso problema. Ho comprato a pochi soldi una Full dinamix 26 con buon montaggio ma molto trascurata. All’acquisto non me ne sono accorto ma deve aver fatto una brutta caduta perchè il forcellino era piegato e il pattino V-brake dallo stesso lato è molto storto. Secondo voi se fosse il perno c’è modo di raddrizzarlo?
 

Classifica mensile dislivello positivo