Pattini V-Brake XT ed XTR

tatai

Biker superis
Ma lo sai che il mio problema è diverso
Mi spiego avendo gli xtr e ho comprato di recente cerchi in ceramic dovevo sostituire i pattini normali con quelli in ceramic non l'ho fatto e i pattini frenano come i disk e non accennano a consumarsi
Misteri!!!!!!
sono andato :offtopic: non credo
ciao tatai
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Mah gli xt nn li ho mai provati, passando dai Ritchey blu agli xtr questi mi sembrano eterni ! Il nero...anche qua rispetto ai vecchi ne mollano molto meno, comunque CREDO sia normale su dei pattini che frenano anche bagnati
 

Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
Io ho v-brake XT 2003. Dopo aver sostituito i pattini anteriori con i jagwire (verdi) per provare la differenza, non essendo molto soddisfatto (fischiavano molto e non mi davano l'impressione di una frenata efficace), ho provato gli XTR. Non li ho ancora provati a fondo, ma da una prima impressione, almeno non fischiano (anche se il negoziante mi ha assicurato che purtroppo avrebbero fischiato perche gli XT 2003 non perdonano). Vi saprò dire presto.
 
itecvu ha scritto:
I pattini V-Brake XT ed XTR sono identici od il materiale cambia ?
Ho da poco cambiato i pattini da XT ad XTR ed ora i fischi durante le frenate sono scomparsi ma mi sono accorto che dopo ogni uscita la pista frenante sul cerchio diventa bella nera di residuo pattini freni, è normale ?
Mi sà che sti XTR durano pochino :?
Cambiano sì !
I pattini XRT sono + duri e adatti ai cerchi in ceramica, uttilizzando quindi un XTR su un cerchio normale (allu), con il tempo rischi di trovare il cerchio consumato.
 

Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
Cambiano sì !
I pattini XRT sono + duri e adatti ai cerchi in ceramica, uttilizzando quindi un XTR su un cerchio normale (allu), con il tempo rischi di trovare il cerchio consumato.[/quote]

Magari sbaglio, ma mi sembra che esistano pattini XTR differenti a seconda che il cerchio sia ceramico o di alluminio. Anche il sivende, quando gli ho chiesto i pattini mi ha chiesto per che cerchio mi servivano.
 
Bikernovus ha scritto:
Cambiano sì !
I pattini XRT sono + duri e adatti ai cerchi in ceramica, uttilizzando quindi un XTR su un cerchio normale (allu), con il tempo rischi di trovare il cerchio consumato.

Magari sbaglio, ma mi sembra che esistano pattini XTR differenti a seconda che il cerchio sia ceramico o di alluminio. Anche il sivende, quando gli ho chiesto i pattini mi ha chiesto per che cerchio mi servivano.[/quote]
Adesso che mi ricordo, hai raggione.
Inizialmente erano solo per i ceramica, ma ovviamente dovuto alle richieste, l'anno successivo hanno fatto anche per alluminio. :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo