Patina bianca gomma

Xtr983

Biker popularis
7/3/15
60
0
0
Visita sito
Spero di essere nella sezione giusta stavolta. Chiedo scusa per le precedenti discussioni aperte nelle sezioni sbagliate.
Ho una bella patina, molto visibile sulla gomma della ruota posteriore. Su quale liquido sarò passato? Come posso eliminarla?
Ciao e grazie a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Spero di essere nella sezione giusta stavolta. Chiedo scusa per le precedenti discussioni aperte nelle sezioni sbagliate.
Ho una bella patina, molto visibile sulla gomma della ruota posteriore. Su quale liquido sarò passato? Come posso eliminarla?
Ciao e grazie a tutti.

Serve una foto.

Xtr983

Biker popularis
7/3/15
60
0
0
Visita sito
aea97021e8fb331494ed766b80bc5682.jpg
13d0417e2ecddf5cc38a5e807886b8a3.jpg

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Se non sono gomme appena uscite dalla fabbrica è normale, non da problemi comunque, tra qualche km sparisce tutto![/

Grazie per la risposta. Comunque hanno 400km

:nunsacci: Ma le hai usate regolarmente e di punto in bianco ti è comparsa la patina?
A me era uscita la stessa cosa sulle gomme da ciclocross che aveto montato dopo un bel pò di tempo che erano in cantina...

Xtr983

Biker popularis
7/3/15
60
0
0
Visita sito
Si, Vedrò se andrà via da sola. La benzina può fare questo effetto su uno pneumatico?

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ti direi di stare sereno, lavoro nel mondo della gomma (pneumatici inclusi) e purtroppo mi capita di vedere spesso quella patina. Dalla foto sembrerebbe il classico fenomeno di migrazione dello zolfo usato per vulcanizzare le mescole. Succede se la sostanza non si è dispersa in maniera ottimale durante il processo. C'è di buono che non altera le proprietà fisico-meccaniche del prodotto finito. Posso chiederti solo che gomma è?

Ah naturalmente la teoria sopra è valida se non sei passato in un cantiere pieno di gesso o hai giocato con lo zucchero a velo ;-)

Xtr983

Biker popularis
7/3/15
60
0
0
Visita sito
Ti direi di stare sereno, lavoro nel mondo della gomma (pneumatici inclusi) e purtroppo mi capita di vedere spesso quella patina. Dalla foto sembrerebbe il classico fenomeno di migrazione dello zolfo usato per vulcanizzare le mescole. Succede se la sostanza non si è dispersa in maniera ottimale durante il processo. C'è di buono che non altera le proprietà fisico-meccaniche del prodotto finito. Posso chiederti solo che gomma è?

Ah naturalmente la teoria sopra è valida se non sei passato in un cantiere pieno di gesso o hai giocato con lo zucchero a velo ;-)

Nono, quello no. Comunque veerubber.
Molto chiaro grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo