Patente internazionale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.908
116
0
47
Trento town
Visita sito
serve o non serve la patente internazionale per poter guidare negli states?:specc:

credo che con la patente europea si possa guidare negli states... ho amici che han fatto il coast-to-coast con macchine a nolo e non mi pare avessero fatto integrazioni alla patente...

... al contrario invece, i possessori di patente USA/Canada, possano guidare su territorio europeo solo autovetture a cambio automatico, per quelle a cambio manuale devono fare un esame integrativo da loro o in uno degli stati UE...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Mmmmmh. Ocio che gli mmmmericani sono tosti, incazzati e se gli pesti un callo ti amputano un piede!!!
Ci son stato in viaggio di nozze 3 anni fa e la mia agenzia viaggi mi aveva CALDAMENTE consigliato di farla! A parte il costo è una pura formalità.

Per la questione cambio automatico, i primi kilometri (Miles, sorry) allacciati bene le cinture! Poi è una tale goduria che ora la mia nuova auto ne è dotata!

Buon viaggio!
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
io però guido in canada, non in the usa.sperem sul cambio automatico.

Usare il cambio automatico è semplicissimo.
Basta ricordarsi di usare lo stesso piede sia per l'aceleratore che per il freno.
Essendo noi abituati ad azionare la frizione, se usi il piede sinistro, ti ritrovi con il muso schiacciato al parabrezza. Anche se non te ne accorgi, la pressione che sei normalmente abituato ad esercitare, sul pedale del freno risulta essere eccessiva.
Quindi, piede sinistro, leva su D e via.
Altra particolarità delle auto USA è che quando ti fermi e spegni il motore, per poter estrarre le chiavi, devi mettere la leva su P.
Ma è tutto molto più facile di ciò che sembra.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho un paio di amici con auto automatiche, cercherò di fare pratica con quelle. poi insomma, il cambio automatico è nato per gli americani, quindi a rigor di logica dovrebbe essere molto semplice...
pensavo infatti di legare il piede sinistro allo specchietto retrovisore, direttamente fuori dal finestrino.
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
ho un paio di amici con auto automatiche, cercherò di fare pratica con quelle. poi insomma, il cambio automatico è nato per gli americani, quindi a rigor di logica dovrebbe essere molto semplice...
pensavo infatti di legare il piede sinistro allo specchietto retrovisore, direttamente fuori dal finestrino.

Io, da quando sono tornato dagli USA mi sono converito al cambio automatico.
E veramente comodo per chi, come me, abita in una città dove normalmente se metti la seconda, vuol dire che stai correndo.
 

Classifica mensile dislivello positivo