PATAGONIA una viaggio alla ... FINE DEL MONDO!

Inga

Aziende
Cosa ne dite di un bellissimo viaggio in PATAGONIA??? Sicuramente un viaggio/Avventura indimenticabile :
24-Le Ande.jpg Patagonia.jpg
Programma d viaggio : 17 giorni
1° giorno Italia-Buenos Aires in volo2° giorno Buenos Aires Pernottamento: in albergo
3° giorno Buenos Aires-El Calafate: Incontro in Calafate. Cena di presentazione.Pernottamento: in albergo o cabañas. 4° giorno Ghiacciaio Perito Moreno: In mattinata con un bus andremo al ghiacciaio Del Perito Moreno (80 km) per una escursione. Rientro a El Calafate.Pernottamento: in albergo o cabaña5° giorno Tapi Aike :Pedaleremo verso ovest (zona desrtica) e sosteremo in camping libero, 13 km prima di Tapi Aike Pedalata: 150 km (90 km di asfalto con il vento a favore). Pernottamento: in camping
6° giorno Cerro Castillo: Entreremo in Cile(dogana) per il passo Cancha carrera. Pedalata: 69 km (40 km di asfalto) Pernottamento: in camping
7° giorno Pto. Natales: Tratto interessante, l’arrivo al paese è particolare e già prima di arrivarci si comincia a sentire l’odore del mare. Pedalata: 65 km ( 15 km per asfalto). Pernottamento: in cabañas
8° giornoPuerto Natales: Giornata libera. Ci sono varie possibilità per effettuare escursioni alle Torri del Pai ne o la navigazione per i ghiacciai. Pernottamento: in cabañas
9° giorno Rio Verde(Cile): Dopo si salirà sul furgone e si faranno altri 50 km. Nuovamente si prenderanno le bici per 27 km di sterrato interessante. Pedalata: 100 km (asfalto vento a favore forte)
Pernottamento: Estancia Rio Verde(tipica fattoria Patagonica).
10° giornoPunta Arenas (Cile): Raggiungiamo questa città peschiera e commerciale per un percorso inizial mente sterrato e poi vicino al Mare. Pedalata: 96 km (49 km per asfalto).Pernottamento: in albergo
11° giorno Bahia Inutil.(Cile): Dopo aver traghettato lo stretto di Magellano (durata 2.40’), si pedalerà su ster rato fiancheggiando l'oceano, Pedalata: 85 km di sterrato.Pernottamento: in camping libero.
12° giorno Río Grande - Argentina: Pedalata:159 km ( 80 km asfalto). Un buon tratto con vento a favore.
Pernottamento: in albergo
13° giorno Tolhuin (Argentina): Raggiungeremo il lago Fagnano.e potremo ammirare i tipici boschi australi.
Pedalata: 115 km (asfalto). Pernottamento:in camping attrezzato
14° giornoUshuaia (Argentina): Salita per il Passo Garibaldi e poi un lungo tratto di discesa. Arrivo a
Ushuaia;” La città più a sud del Mondo”. Pedalata: 100 km (30 km di sterrato).
Pernottamento: in albergo
15° giornoEscursione a Bahia Lapataia (Argentina): Giorno libero É consigliabile una visita alla Bahia La Pataia (45 km). Parque Nacional Tierra del Fuego.Cena di saluto.Pedalata: (45 km)
Pernottamento: in albergo
16° giorno Ushuaia (Argentina)-Buenos Aires-Italia: Dopo la colazione, il nostro servizio si conclude
17° giorno Arrivo in Italia
Il servizio include:Presenza permanente di guide con esperienza.Veicolo d'appoggio. Assistenza meccánica.Alloggiamenti in albergo (cabañas, ostelli) e campeggi attrezzati. Tende per 2/3 persone.(chi desidera dormire da solo deve munirsi di tenda). Cibo e rifornimenti durante il percorso. Barca per lo stretto di Magellano
Non include: ticket per l'ingresso ai parchi, cibo nei giorni liberi ed escursioni alternative
Descrizione: In questo viaggio avrete la possibilità di ammirare vari paesaggi della Patagonia e della Terra del Fuoco. L’affascinate ghiacciaio del Perito Moreno nel Parco Nazionale Los Glaciares,tratti di deserto patagonico , lo stretto di Magellano e l’oceano Atlantico che costeggeremo con la bicicletta per lunghi tratti. Non da meno la soddisfazione di arrivare alla mitica Ushuaia” la città più a sud del mondo”.Luoghi: El Calafate e il Parco Nazionale Los Glaciares (ghiacciaio Perito Moreno), Cerro Castillo. Torres del Paine e Pto Natales (Chile). Punta Arenas: sei attraversa lo stretto di Magallanes pe entrare nellaTierra del Fuego: Rio Grande e Tolhuin. Lago Fagnano. Ushuaia e Bahia La Pataia.
Difficoltá:1 media 1.000 km frazionati in 9 giorni di pedalata, con 1 giorno di riposo. Il Kilometraggio giornaliero è di 110 km con una media di circa 20 km/h. Il 70% del percorso sarà effettuato con il vento a favore. Il veicolo di appoggio sarà sempre nelle vicinanze dei ciclisti per qualsiasi necessità.
Temperatura:Può oscillare dai 5°C ai 25°C. (consigliamo un sacco a pelo con confort inferiore ai 0 °C) Rifornimenti:Ogni due/tre ore si faranno delle soste per rifornirsi di bevande e cibo e una lunga pausa per il pranzo. Le cene, quando sarà possibile in ristoranti o preparate dall’equipe. Il veicolo di appoggio è sempre disponibile e al seguito per qualsiasi necessità.
da€ 2350,00
(dipende dalla tariffa aerea disponibile al momento della prenotazione)

questo e' il racconto di chi ci e' gia' stato ......

Un viaggio per amanti della natura e degli spazi aperti…..sicuramente il più bel viaggio della mia vita , almeno fino ad oggi , anche perché la bicicletta permette di "toccare" la vera Patagonia , i villaggi e le estancias lontane di circuiti turistici.
Mille kilometri in bicicletta di pampas e montagne , foreste , laghi immensi e ghiacciai eterni , due settimane di disintossicazione da smog , traffico , rumore e fretta , a parte le cittadine turistiche più famose ma appena esci dai centri abitati ti rirtovi con panorami a perdita d'cchio senza segno dell'uomo , strada a parte , al punto che ci si mette tre o quattro giorni ad abituarsi.
Eccezionale la gente , abbiamo trovato solo persone gentilissime e simpatiche , sia in Argentina che in Cile , delle quali si può solo dire bene….sulle strada le poche auto che si incrociano ti salutano sempre , un camion a rimorchio addirittura si è fermato per non farci mangiare la sua polvere , cose da pazzi….
Pure il cibo è veramente ok , gli appassionati della carne potranno veramente levarsi la voglia ed i golosi come il sottoscritto apprezzeranno sicuramente il "dulce de leche" , una vera prelibatezza purtroppo sconosciuta dalle nostre parti.
Una ultima cosa : non crediate che bisogna essere dei fenomeni per fare un viaggio così…è sufficiente essere in grado di stare 3-4 ore in bici al giorno ed avere un minimo di fiato....pensate che nel gruppo c'erano ciclisti di tutte le età e con diversa preparazione , tra cui sette tostissime amazzoni….e siamo arrivati tutti a Ushuaia , nonostante Patricia non fosse mai salita su una bici con il cambio e da due anni facesse solo spinning e Jerome avesse addirittura dimenticato (?) a casa la bicicletta e l'abbigliamento tecnico….la voglia e la convinzione di arrivare sino alla fine si è dimostrata molto più importante dell'allenamento!
Infine , gli abbracci tra di noi (e le lacrimucce) appena giunti al cartello di Ushuaia rimarranno sicuramente impressi in maniera indelebile nei miei ricordi…..


consultate il nostro sito : http://www.derthonaviaggi.com/diaridiviaggio.html

NON PERDETEVI LE BELLISSIME FOTO e IL VIDEO !!!

o scaricatevi il programma in pdf : http://www.derthonaviaggi.com/offerte/bikeemotionpatagonia.pdf

siamo a disposizione per qualsiasi chirimento
Inga DERTHONA VIAGGI
[email protected]
tel. 0131815286
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo