pasubio

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ciao ragazzi vi chiedo un'info...ho visto su giscover una traccia del pasubio da 75 km con partenza da rovereto..qualcuno di voi l'ha gia' fatta?altrimenti avete una traccia del giro (con strada degli eroi) fattibile anche da una ragazza(abituata comunque a fare granfondo..magari senza discese estreme)? volevo fare questo giro e avrei trovato una mia amica disposta a venire con me...non l'ho mai fatto quindi volevo sapere se fattibile.grazie e buone pedalate
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...........non è lo stesso che vui fare nella parte iniziale perchè invece di fare la vall'arsa e salire dalla strada degli eroi saliamo al papa dagli scarubbi ma dopo dovrebbe essere quello che vuoi fare.:::.Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere............sai dove contattarmi........uscite.xc/al.mountain.zona.Rovereto ciaoooooooo :celopiùg::duello:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
il 12 sono a fare il giro del parco dell'orecchiella...io direi di andare il 15...mi hanno consigliato il giro postato da orma e gpessato da carb...con partenza da anghebeni,pian delle fugazze,galleria gen havel,rifugio papa,dente austriaco,bocchetta di foxi e giu' per il 102 (oppure il 122).che ne dici?:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il 12 sono a fare il giro del parco dell'orecchiella...io direi di andare il 15...mi hanno consigliato il giro postato da orma e gpessato da carb...con partenza da anghebeni,pian delle fugazze,galleria gen havel,rifugio papa,dente austriaco,bocchetta di foxi e giu' per il 102 (oppure il 122).che ne dici?:nunsacci:
...........effettivamente partendo da anghebeni il giro si accorcia di un bel po'.....la parte centrale dal papa fino all'imbocco del 102 è in comune con quello che faremo noi......infatti al papa ci arriviamo dallo sterrato che incontrerai appena superi la catena posta subito dopo il rifugio...........personalmente preferisco il 102....una libidine di tornanti.....a parte i primi 2 che ti costringono quasi sempre a mettere il piede a terra..........è una delle varie possibilità di discesa infatti una volta che noi giungeremo al rifugio lancia....un attimo più sotto lo vedrai dal sentiero.........mangiamo sempre li............avremo la nostra bella discussione per decidere da che parte scendere...........se ho tempo ti posto la traccia gps del giro che faremo.....ciao..........:celopiùg:...............mhhhhhhhh pensandoci potrei anche prendermi un giorno di ferie.............fammi sapere magari.......
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
...........effettivamente partendo da anghebeni il giro si accorcia di un bel po'.....la parte centrale dal papa fino all'imbocco del 102 è in comune con quello che faremo noi......infatti al papa ci arriviamo dallo sterrato che incontrerai appena superi la catena posta subito dopo il rifugio...........personalmente preferisco il 102....una libidine di tornanti.....a parte i primi 2 che ti costringono quasi sempre a mettere il piede a terra..........è una delle varie possibilità di discesa infatti una volta che noi giungeremo al rifugio lancia....un attimo più sotto lo vedrai dal sentiero.........mangiamo sempre li............avremo la nostra bella discussione per decidere da che parte scendere...........se ho tempo ti posto la traccia gps del giro che faremo.....ciao..........:celopiùg:...............mhhhhhhhh pensandoci potrei anche prendermi un giorno di ferie.............fammi sapere magari.......
bene..ok per la traccia...ok per il giorno di ferie..direi che al 99% e' deciso il 15..p.s.stasera ero fuori con nonnobanshee e mi ha detto che sei sceso dal 601 con una rigida..beh complimenti:cucù:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
bene..ok per la traccia...ok per il giorno di ferie..direi che al 99% e' deciso il 15..p.s.stasera ero fuori con nonnobanshee e mi ha detto che sei sceso dal 601 con una rigida..beh complimenti:cucù:
...........salutami il nonno e digli che ha metà del 601 ho preso la brentegana che mi riportava vesro casa per sterrate tanto per evitare il bitume...........purtroppo quella settimana ho la moglie occupata a fare delle analisi e devo accompagnarla ma non è detto che ci si possa trovare al rifugio lancia....tienimi informata che magari ci si trova...........ti lascio il mio cell........:celopiùg:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
...........salutami il nonno e digli che ha metà del 601 ho preso la brentegana che mi riportava vesro casa per sterrate tanto per evitare il bitume...........purtroppo quella settimana ho la moglie occupata a fare delle analisi e devo accompagnarla ma non è detto che ci si possa trovare al rifugio lancia....tienimi informata che magari ci si trova...........ti lascio il mio cell........:celopiùg:
ok!appena sono in zona ti chiamo!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
bene..ok per la traccia...ok per il giorno di ferie..direi che al 99% e' deciso il 15..p.s.stasera ero fuori con nonnobanshee e mi ha detto che sei sceso dal 601 con una rigida..beh complimenti:cucù:
.....fai un salto qua uscite.xc/al.mountain.zona.Rovereto ho messo la traccia divisa in più parti..........il pezzo papa-lancia potrebbe interessarti in quanto nella prima parte non è proprio così intuitivo trovarla.........ci sono parecchi bivi che possono trarre in inganno anche perchè in un paio di punti si è costrettia scendere non più di 200m in totale ma una volta raggiunto il roite i problemi di orintamento finiscono..........:celopiùg:.......alla fine del roite sentiero stupendo invece che scendere al rif. lancia si prende per la bocchetta dei foxi.......:nunsacci:..dove potremmo trovarci............:celopiùg:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
.....fai un salto qua uscite.xc/al.mountain.zona.Rovereto ho messo la traccia divisa in più parti..........il pezzo papa-lancia potrebbe interessarti in quanto nella prima parte non è proprio così intuitivo trovarla.........ci sono parecchi bivi che possono trarre in inganno anche perchè in un paio di punti si è costrettia scendere non più di 200m in totale ma una volta raggiunto il roite i problemi di orintamento finiscono..........:celopiùg:.......alla fine del roite sentiero stupendo invece che scendere al rif. lancia si prende per la bocchetta dei foxi.......:nunsacci:..dove potremmo trovarci............:celopiùg:
noi partiamo da anghebeni circa alle ore 9.00...il mio numero di cell e' nel profilo..se ci sei batti un colpo..adesso vado a vedere le tracce...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
cosa vorresti dire con e' messo giu' male????
io per il meteo ho guardato le previsioni e domani mettono sole:spetteguless:
....guardando le previsioni mettono sole è che qui fino a un attimo fa diluviava alla grande tanto che ho lavato la bici e quello che c'era sopra per l'ennesima volta............ora è uscito un pallido sole............domani comunque le probabilità che riesca a salire sono più alte.............mercoledì dubito fortemente di riuscire a muovermi...............il cell te lo dato anch'io quindi per male che vada ci si becca domani..............:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo