Che pastigle mi consigliate di montare su un impianto frenante idraulico shimano deore????
Grazie in anticipo a tutti.
Grazie in anticipo a tutti.
...esatto. ...non tutti i dischi schimano accettano le metalliche. ...[emoji18]Dipende anche dal disco che monti.
...esatto. ...non tutti i dischi schimano accettano le metalliche. ...[emoji18]
inviato dal cellofono
O Scra.... schimano?!?! Ma come SCHIMANO?!?! ... Dimmi che ti è scivolato il dito sul cellofono, ti prego?.. [emoji2][emoji2][emoji2]
....già non sopporto il marchio. ...per quello sbaglio
inviato dal cellofono
[MENTION=13308]monster74[/MENTION] ma le originali come si chiamerebbero? Nel senso un modello shimano o priprio ce ne è uno specifico.
A mio parere le organiche (resin) Shimano originali per freni Deore/Slx/Xt sono delle pastiglie che non valgono un fico secco. Vanno in crisi subito anche con un utilizzo moderato.
Io ho usato per un po di tempo le g01s che sono le pastiglie originali resina montate sui deore..
Secondo me hanno il pregio di essere molto silenziose, ottima modulabilita ed economiche..
I difetti sopraggiungono se non si è dei pesi piuma e si fanno discese toste, mi sono andate in crisi sopratutto su piste da sci dove letteralmente non riuscivo piu a fermarmi..
Quindi secondo me se si è leggerini e si fanno discese easy sono ottime, il problema è nell'uso gravoso prima di tutto perche diventa pericoloso, e poi si mangiano alla velocita della luce quando si scaldano..
Ora come ora se avessi ancora gli stessi freni monterei le metalliche, sopratutto nel periodo estivo..
Mettiamola invece diversamente... se uno va su percorsi come li hai descritti tu il problema non sono (soltanto) le pastiglie, ma dovrebbe probabilmente avere una bici equipaggiata con un paio di freni diversi
(...) certo è che se si fanno spesso e volentieri discese mooolto toste ci sono freni ancora piu potenti.. (...)