pastiglie semimetalliche sporche

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve a tutti. Devo aver accidentalmente sporcato d'olio le pastiglie semimetalliche dei miei freni a disco deore perchè improvvisamente dopo la manutenzione l'efficacia di frenata è molto diminuita e quando sto andando a passo d'uomo e freno esso stride in una maniera impietosa che non mi era mai capitata (credo che questi siano sintomi di pastiglie sporche no??)

Domande:

1) Posso raschiarle con carta vetrata per tentare di salvare almeno in parte la pastiglia?

2) Nel caso, devo usare carta vetrata con una granatura particolare

3) Dopo averle raschiate devo rifare il rodaggio (cioè 20-40 frenate leggere prima di ricominciare a fare frenate lunghe)


Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Lavale bene con benzina avio asciugale e cartale.
Poi buttati a rotta di collo dalla parte est del Cervino, vedrai che si ripuliscano!!!
 

ballestu

Biker serius
28/11/10
143
0
0
genova
Visita sito
sec me basta ke le pulisci con dell'alcol o dello chane clear o cmq al limite ci puoi anek passare un velo di carta vetro..la grana nn saprei pero usa uan grana molto fine tipo la 240 oppure se si va sulal carta abrasiva ci sn anke grane minori..ma vedrai ke con lalcol gia risolvi!ovviamente pulisi anke il disco
 

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
Salve a tutti. Devo aver accidentalmente sporcato d'olio le pastiglie semimetalliche dei miei freni a disco deore perchè improvvisamente dopo la manutenzione l'efficacia di frenata è molto diminuita e quando sto andando a passo d'uomo e freno esso stride in una maniera impietosa che non mi era mai capitata (credo che questi siano sintomi di pastiglie sporche no??)

Domande:

1) Posso raschiarle con carta vetrata per tentare di salvare almeno in parte la pastiglia?

2) Nel caso, devo usare carta vetrata con una granatura particolare

3) Dopo averle raschiate devo rifare il rodaggio (cioè 20-40 frenate leggere prima di ricominciare a fare frenate lunghe)


Grazie

prendi acqua normale da
rubinetto ci metto un po di sale poi fai bollire le pastiglie per ca 5 minuti .. . non esiste modo migliore per sgrassare le.. provare per credere..:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo