pastiglie semi-metalliche nuove

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Grazie del consiglio! Ci sono altre regole pratiche importanti a cui devo stare attento nel montaggio e nel rodaggio?

Basta che siano montate correttamente e che esegui un rodaggio "dolce"...A volte smonto le pastiglie e con la carta vetrata grana 1000 le passo per togliere la vetrificazione che si forma sulla superficie...anche sul disco...ma una passata leggera(ok che con la 1000 non asporti molto).
 
  • Mi piace
Reactions: Kasko87

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Scusate le le pastiglie semi mettaliche non si vetrificano...
sono quelle organiche che tendono a farlo...
cmq se vuoi passare legermente una leggera carta vetrata lo si può fare tranquillamente...anzio io lo faccio sempre
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Scusate se mi intrometto non volevo aprire un altro topic x una domanda sui freni ne approfitto:ho dell'olio minerale della shimano in garage da circa 1 anno lo posso ancora utilizzare oppure è da buttare?

se è correttamente conservato ( ben tappato ed in un posto asciutto ) potresti usarlo. ma comunque ricorda che è olio minerale , ad essere piu sensibile all'umidità è il "liquido per freni" ( il DOT) che viene usato da es. da AVID.:celopiùg:
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
scusate ma solitamente di che materiale sono le pastiglie montate come primo equipaggiamento nelle nostre bighe semi metalliche? metalliche? o organiche? grazie saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo