Pastiglie per i miei shimano Zee

superwoodman

Biker novus
21/11/10
33
0
0
genova
Visita sito
Buona serata e buon inizio anno, vorrei prossimamente cambiare le pastiglie dei miei Shimano Zee. Mi era stato consigliato i H01A ma volevo mettere delle semimetalliche che non trovo della Shimano. La Shimano offre le organiche e le metalliche, di cui non mi avevano entusiasmato. Cosa consigliate? Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buona serata e buon inizio anno, vorrei prossimamente cambiare le pastiglie dei miei Shimano Zee. Mi era stato consigliato i H01A ma volevo mettere delle semimetalliche che non trovo della Shimano. La Shimano offre le organiche e le metalliche, di cui non mi avevano entusiasmato. Cosa consigliate? Grazie
Io uso queste con dorso in alluminio, vanno come una cannonata
Pastiglie dei freni a disco bicicletta semi metallo per Shimano Saint 09/ Zee nuovo saint per SH851 passando TUV e AOV TEST|pad file|pad boltpadded cushions - AliExpress
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.151
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sono metalliche però, o sbaglio?
Non sbagli sono le metalliche

giusto per completare, le H01A sono state sostituite dalle H03A
sempre in resina ma, per me, migliori come frenata, consumo
e pulizia rispetto alle precedenti citate H01A
anche le D03S sempre con mescola in resina, sono valide ;-)

poi se vuoi rivolgerti al mercato cinese,
attenzione che non sempre questi prodotti sono compatibili
spesso le misure non coincidono e con molle troppo "dure"
 

superwoodman

Biker novus
21/11/10
33
0
0
genova
Visita sito
Sono un po' confuso, in passato con un'altra mtb, ho sempre usato organiche originali shimano. In un occasione avevo messo delle metalliche non originali ma le avevo tolte dopo 2 uscite perché rumorose e poco efficienti. Le organiche durano poco, ero tentatato dalle semimetalliche ma non le conosco
 

Allegati

  • IMG_20210110_121232.jpg
    IMG_20210110_121232.jpg
    488,5 KB · Visite: 7
  • IMG_20210110_121221.jpg
    IMG_20210110_121221.jpg
    294,8 KB · Visite: 7

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sono un po' confuso, in passato con un'altra mtb, ho sempre usato organiche originali shimano. In un occasione avevo messo delle metalliche non originali ma le avevo tolte dopo 2 uscite perché rumorose e poco efficienti. Le organiche durano poco, ero tentatato dalle semimetalliche ma non le conosco
Se prendi la versione H03A sono praticamente le semimetalliche della Shimano
 
  • Mi piace
Reactions: superwoodman

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.967
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono un po' confuso, in passato con un'altra mtb, ho sempre usato organiche originali shimano. In un occasione avevo messo delle metalliche non originali ma le avevo tolte dopo 2 uscite perché rumorose e poco efficienti. Le organiche durano poco, ero tentatato dalle semimetalliche ma non le conosco

Le metalliche sono rumorose e non frenano se non le fai scaldare.
Te ne accorgi perché poi quando finiscono di cantare, frenano bene e non ce n'è per nessun altra pastiglia... :il-saggi:
Se non sei arrivato a ciò...le cose sono 3...o pesi poco e quindi poco peso a valle, stressano meno i freni, o sei uno bravo a saper usare i freni e quindi freni poco...o fai discese talmente pianeggianti che ti bastano le organiche...:roll:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le metalliche sono rumorose e non frenano se non le fai scaldare.
Te ne accorgi perché poi quando finiscono di cantare, frenano bene e non ce n'è per nessun altra pastiglia... :il-saggi:
Se non sei arrivato a ciò...le cose sono 3...o pesi poco e quindi poco peso a valle, stressano meno i freni, o sei uno bravo a saper usare i freni e quindi freni poco...o fai discese talmente pianeggianti che ti bastano le organiche...:roll:
Di solito comunque a parte l'effetto mola, non sono ne rumorose ne frenano poco. Diciamo che quando uno le installa dovrebbe o cambiare dischi o ripulire perfettamente il sistema, perchè anche quelle se si inquinano poi soffrono dopo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.967
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Di solito comunque a parte l'effetto mola, non sono ne rumorose ne frenano poco. Diciamo che quando uno le installa dovrebbe o cambiare dischi o ripulire perfettamente il sistema, perchè anche quelle se si inquinano poi soffrono dopo
No no...sei hai su un set nuovo di pastiglie e dischi...fidati...non frenano una mazza... :mrgreen:
Provati di persona...Rt86 e H03C sui Saint...nonché anche sugli 8120 che ho sotto ora...:prost:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No no...sei hai su un set nuovo di pastiglie e dischi...fidati...non frenano una mazza... :mrgreen:
Provati di persona...Rt86 e H03C sui Saint...nonché anche sugli 8120 che ho sotto ora...:prost:
Onestamente le ho usate con grande soddisfazione, boh se lo dici ti credo , ma io il problema non l'ho avuto eccetto la rumorosità che non mi piace
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.967
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Onestamente le ho usate con grande soddisfazione, boh se lo dici ti credo , ma io il problema non l'ho avuto eccetto la rumorosità che non mi piace
Aspetta, distinguo...tutto originale con la mescola che in realtà non è una Metallica al 100%...rumore appena e frenata lunga all' inizio...poi dopo rodaggio di 2/3 uscite si stabilizzano e non fanno più nulla.
Invece...metalliche "vere" come ho adesso sotto...le EBC gold e dischi Hope...a inizio di qualunque discesa è un canto continuo...dopo una dozzina di pinzate non si sente più nulla ma hanno un potere frenante ben maggiore degli originali.
Di contro...una bella spesa di circa 160euro il set completo.
:prost:
 

superwoodman

Biker novus
21/11/10
33
0
0
genova
Visita sito
Le metalliche sono rumorose e non frenano se non le fai scaldare.
Te ne accorgi perché poi quando finiscono di cantare, frenano bene e non ce n'è per nessun altra pastiglia... :il-saggi:
Se non sei arrivato a ciò...le cose sono 3...o pesi poco e quindi poco peso a valle, stressano meno i freni, o sei uno bravo a saper usare i freni e quindi freni poco...o fai discese talmente pianeggianti che ti bastano le organiche...:roll:
Non peso poco, vestito con zaino sarò poco più di 90, e freno spesso. Abitando a Genova abbiamo delle belle pendenze. Probabilmente mi orienteró verso H03A, una via di mezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo