pastiglie per freni shimano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Salve, nel riassemblare la bici ho dato una controllata ai freni (per la prima volta in 3800 km).
Premetto che l'impianto è uno shimano br-m447 (con dischi xt non icetech, per ora)
Ho trovato montate su delle pastiglie tektro e10.11. In questi due anni non si sono affatto consumate, anzi sono praticamente nuove...forse proprio per questo la frenata non mi è sembrata mai cosi incisiva.
Stavo perciò meditando di cambiarle e sono indeciso su cosa mettere. Oltre alle originali e ben note shimano b01s ho visto che si trova molta roba aftermarket, alligator, galfer, koolstop e via discorrendo. Qualcuno ha provato qualcuna di queste e saprebbe darmi un parere, in particolare rispetto alle originali?
Aggiungo che non cerco una grandissima resistenza allo sforzo, in quanto sono uno che non stressa molto i freni, perciò mi interessa che rendano bene anche a freddo.
Grazie a chi risponderà!
 

Classifica mensile dislivello positivo