Pastiglie per freni a disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti!

Devo cambiare le pastiglie dei miei freni a adisco BR-M585 (LX) e dopo essermi letto un po' di post sull'argomento ho le idee più confuse di prima..

Le pastiglie shimano in resina non mi hanno deluso, anzi..tuttavia ho visto che le partiglie Alligator costano un po' di meno ma non so come vanno..qlc sa dirmi come vanno in quanto a durata e potenza di frenata?

Altre pastiglie? Ho letto di gente soddisfatta anche con goodridge, ebc e swisstop che però costano tutte più sia delle shimano che delle alligator..

Grazie a tutti!

Ciao
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Io ho usato sia originali Shimano in resina che EBC, mi sono trovato bene e + o - stessa durata, le Alligator nn le ho mai provate.
Cmq se tu con le Shimano ti sei trovato bene nn vedo perché cambiare, anche se è vero che ora come ora la differenza la fanno anche gli Euri.
Ciao
 

luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
Prova a dare un'occhiata alle koolstop o bbb.

Su koolstop mi sembra di aver letto in un topic che avevano una resa nettamente inferiore..se c'è qlc che mi smentisce ben venga..

mrb2007 ha scritto:
Io ho usato sia originali Shimano in resina che EBC, mi sono trovato bene e + o - stessa durata, le Alligator nn le ho mai provate.
Cmq se tu con le Shimano ti sei trovato bene nn vedo perché cambiare, anche se è vero che ora come ora la differenza la fanno anche gli Euri.
Ciao

si hai ragione ma se si può risparmiare senza altri problemi ben venga!
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
ho usato per un pò di tempo le alligator che rispetto alle shimano in resina hanno un durata nettamente superiore e una potenza frenante forse di poco maggiore, ma purtroppo risentono di una modesta rumorosità a freddo e una scarsa modularità.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ti consiglio le Shimano, sono le più adatte ai loro impianti, sono molto silenziose e decisamente modulabili con una buona durata.
Se cerchi su internet le trovi a prezzi accettabili.
Occhio, quando fai il lavoro di sostituzione, a mettere un inserto tra i pistoncini, eviti dei possibili problemi.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo