pastiglie nuove continuano a fischiare

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
27
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
ma non avevi risolto il problema? :nunsacci:
i dischi hai preso gli rt66 e pastiglie cosa ci hai messo?
ho messo rt 66 e g01s resin ....
avevo risolto poi ha ricominciato tutto.. ci ho quasi perso le speranze..
pero' ho notato una cosa.. i pistoncini lavorano male.. vedo proprio che il disco si piega leggermenta quando freno.. quindi puo' essere che lavora male e fischia per quello?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ho messo rt 66 e g01s resin ....
avevo risolto poi ha ricominciato tutto.. ci ho quasi perso le speranze..
pero' ho notato una cosa.. i pistoncini lavorano male.. vedo proprio che il disco si piega leggermenta quando freno.. quindi puo' essere che lavora male e fischia per quello?

può essere, prova a ricentrare la pinza, perchè se lavora in quel modo (e i pistoncini si muovo simmetricamente) c'è un problema di centratura...
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
ho messo rt 66 e g01s resin ....
avevo risolto poi ha ricominciato tutto.. ci ho quasi perso le speranze..
pero' ho notato una cosa.. i pistoncini lavorano male.. vedo proprio che il disco si piega leggermenta quando freno.. quindi puo' essere che lavora male e fischia per quello?
Dove lasci la bici la notte o quando non la usi? Magari ce troppa umidita, vapori o qualcosa che contamina i freni.
Ci e successo a fine agosto in una trasferta di 2 giorni. La notte lasciate le bici sul cortile del hotel/casa e con la umidita caduta dai alberi aveva contaminato i freni che faccevano cattiva sinfonia per quasi tutto il giorno.
Non mi viene in mente altra stupidaggine.:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
27
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Dove lasci la bici la notte o quando non la usi? Magari ce troppa umidita, vapori o qualcosa che contamina i freni.
Ci e successo a fine agosto in una trasferta di 2 giorni. La notte lasciate le bici sul cortile del hotel/casa e con la umidita caduta dai alberi aveva contaminato i freni che faccevano cattiva sinfonia per quasi tutto il giorno.
Non mi viene in mente altra stupidaggine.:nunsacci:
la tengo dentro casa accanto a me mentre dormo.
la tengo come un gioiello... solo che a volte mi viene voglia di tirarla a fiume dal ponte.. per degli stupidi freni..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
la tengo dentro casa accanto a me mentre dormo.
la tengo come un gioiello... solo che a volte mi viene voglia di tirarla a fiume dal ponte.. per degli stupidi freni..
I consigli che ti hanno dato sono quelli giusti.
Davvero strano che tu non abbia risolto.

Fai un tentativo, ci vogliono 5 minuti di lavoro:
- scegli il freno che fischia di più tra quello ant e post
- smonta le pastiglie di quel freno
- con una limetta o con la carta vetrata smussa lo spigolo del materiale frenante su tutto il perimetro (non esagerare, togli solo il filo dello spigolo)
- poi rimonta e prova a vedere se fischia ancora
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
I consigli che ti hanno dato sono quelli giusti.
Davvero strano che tu non abbia risolto.

Fai un tentativo, ci vogliono 5 minuti di lavoro:
- scegli il freno che fischia di più tra quello ant e post
- smonta le pastiglie di quel freno
- con una limetta o con la carta vetrata smussa lo spigolo del materiale frenante su tutto il perimetro (non esagerare, togli solo il filo dello spigolo)
- poi rimonta e prova a vedere se fischia ancora
ma per spigolo intendi tutti e 4 gli spigoli della pastiglia giusto? perche anch'io ho un problema simile che ho risolto grattando le pastiglie con la carta vetrata. il problema pero e che hanno funzionato bene per 2 uscite, dopo di che sono tornate a strombazzare. ora sto aspettando delle pastiglie in resina prese su amazon, ma credo arrivino dalla cina, spero di risolvere con quelle.
ps: le pastiglie che ho su ora dovrebbero essere semi metalliche.
la tengo dentro casa accanto a me mentre dormo.
la tengo come un gioiello... solo che a volte mi viene voglia di tirarla a fiume dal ponte.. per degli stupidi freni..
anch'io ho un problema simile, fammi sapere se e come risolvi. grazie.
nel caso risolvessi il mio problema con le pastiglie in resina prese su amazon te lo faccio sapere.
io a scartavetrarle ho risolto, ma solo per 2 uscite, dopo di che sono tornate a strombazzare.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho scartavetrato tutto... sembra un incubo.. provo a fare addirittura uno spurgo domani...
Lo spurgo non serve a nulla.

Riassumendo, se ho capito bene il tutto: sei sicuro al 100% sulla compatibilità tra dischi e pastiglie, la ruota gira correttamente e non ci sono problemi di allineamento delle pinze, hai provato a scartavetrare gli spigoli del materiale frenante ... e nonostante ciò fischiano ancora.

Sei sicuro di non aver contaminato le pastiglie con olio durante il montaggio?
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho scartavetrato tutto... sembra un incubo.. provo a fare addirittura uno spurgo domani...
Lo spurgo non serve a nulla, secondo me.

Riassumendo, se ho capito bene il tutto: sei sicuro al 100% sulla compatibilità tra dischi e pastiglie, la ruota gira correttamente e non ci sono problemi di allineamento delle pinze, hai provato a scartavetrare gli spigoli del materiale frenante ... e nonostante ciò fischiano ancora.

Sei sicuro di non aver contaminato le pastiglie con olio durante il montaggio?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se un pistoncino lavora e l'altro no, devi pulire la pinza e poi i pistoncini seguendo la guida sul tech corner; facendo uscire i pistoncini poi pulendoli con abbondante alcool isopropilico e riportandoli dentro, ripetendo la procedura 2 o 3 volte, finche' non si rimettono a funzionare simmetricamente.

Non sono convinto pero' che sia questo il motivo dello strombazzamento.
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
27
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Se un pistoncino lavora e l'altro no, devi pulire la pinza e poi i pistoncini seguendo la guida sul tech corner; facendo uscire i pistoncini poi pulendoli con abbondante alcool isopropilico e riportandoli dentro, ripetendo la procedura 2 o 3 volte, finche' non si rimettono a funzionare simmetricamente.

Non sono convinto pero' che sia questo il motivo dello strombazzamento.
sono sicuro che i pistoni rimangono fuori.. lho testato e vedo proprio che rimane una gran bella parte fuori.. inoltre.. quando per pulire il pistoncino blocco un pistoncino con il cacciagomme e pompo per far uscire l'altro.. sento come se ci fosse dell'aria.. sento come se nel corpo del freno scorre qualcosa che fa rumore..
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
27
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Lo spurgo non serve a nulla, secondo me.

Riassumendo, se ho capito bene il tutto: sei sicuro al 100% sulla compatibilità tra dischi e pastiglie, la ruota gira correttamente e non ci sono problemi di allineamento delle pinze, hai provato a scartavetrare gli spigoli del materiale frenante ... e nonostante ciò fischiano ancora.

Sei sicuro di non aver contaminato le pastiglie con olio durante il montaggio?
mi è succedeva anche appena le ho comprate e ci ho fatto il "rodaggio"
stavo iniziando a pensare che magari il signore che mi ha fatto lo spurgo ha messo una guarnizione non compatibile.. visto che quella originale si era rotta... ma non dovrebbe uscire olio?
 

Siriovsky

Biker novus
12/11/17
9
1
0
45
TN
Visita sito
Bike
Fat
È successo anche a me dopo aver cambiato un disco freno: ho risolto solo cambiando di nuovo il disco. Il primo che avevo sostituito era difettato...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ho avuto anche io un problema di dischi spernazzanti, mi avevano consigliato di spruzzare le pastiglie con 'brake silencer' ero scettico, in genere sono contrario agli additivi magici, ma alla fine ho provato e magicamente non fischiano più, anche dopo parecchie discese che hanno sicuramente portato via il sottile strato depositato sulle pastiglie. Unico problema, le prime volte frenano meno, poi si assestano e rimangono silenziose.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
mi è succedeva anche appena le ho comprate e ci ho fatto il "rodaggio"
stavo iniziando a pensare che magari il signore che mi ha fatto lo spurgo ha messo una guarnizione non compatibile.. visto che quella originale si era rotta... ma non dovrebbe uscire olio?

quale guarnizione? e dove l'ha messa? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo