Pastiglie nuove Avid elixir sinterizzate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


menny5

Biker popularis
2/7/15
46
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, ho una rockrider 560 che monta freni Avid DB1.
Ho dovuto cambiare le pastiglie organiche uscite di serie perchè erano contaminate e alla decathlon mi hanno fatto prendere delle "Avid Elixir Sinterizzate" dicendo che montano ugualmente sulla mia pinza.

La mia bici però ora frena molto molto meno di prima :maremmac:
Volevo chiedervi a cosa è dovuto? Le pastiglie sono nuove e hanno bisogno di tempo per "fare la faccia" sul disco?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Buonasera a tutti, ho una rockrider 560 che monta freni Avid DB1.
Ho dovuto cambiare le pastiglie organiche uscite di serie perchè erano contaminate e alla decathlon mi hanno fatto prendere delle "Avid Elixir Sinterizzate" dicendo che montano ugualmente sulla mia pinza.

La mia bici però ora frena molto molto meno di prima :maremmac:
Volevo chiedervi a cosa è dovuto? Le pastiglie sono nuove e hanno bisogno di tempo per "fare la faccia" sul disco?


Sicuro di avere pulito bene il disco ?...

Dagli un po' di tempo alle pastiglie che si adattino, per mia esperienza nessuna tipologia ha una morsa potente anche a freddo come le organiche...quindi seri abituato con quelle...
 

menny5

Biker popularis
2/7/15
46
0
0
Visita sito
Le organiche mi si erano quasi cotte alla prima discesa lunga meno di 1km e avevano cominciato a fischiare e vibrare a basse velocità..
Mi hanno detto che le sinterizzate durano un po meglio sulle discese e mi hanno dato queste elixir sinterizzate dicendo che montano anche sui miei freni.. Mi sono costate 16 euro a coppia
 

Classifica mensile dislivello positivo