Pastiglie IXS su freni formula....?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Il mio negozio di zona mi ha venduto delle pastiglie IXS "compatibili" Formula the One.
Ieri le ho cambiate in quanto quelle originali erano di fatto vetrificate (la superficie frenante sembra finita a specchio).
Dopo il montaggio mi ritrovo con le pastiglie di fatto appoggiate al disco (v. foto), soprattutto al posteriore.
In più mi sembra che il pistoncino sia parecchio esteso...è normale?
Che fare...??

picture.php


Grazie mille

Paul
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Devi riportare i pistoni alla massima apertura usando un cacciagomme.

Lasciali una notte intera in quella posizione, dopo averli lavati con dell'alcool , poi riposiziona le pastiglie, controlla il centraggio ad occhio e premi la leva del freno fino a riportarle in tangenza al disco.

Dovrebbe andar bene , se vedi che un pistone sia più pigro dell'altro nel fuoriuscire, con il pollicione fai forza sul disco dalla parte che il pistone allegro esce , consentendo all'altro di prendere la propria posizione.

Poi fai il centraggio fine della pinza
 

Classifica mensile dislivello positivo