Pastiglie hayes originali...una chiavica!!!!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Le pastiglie originali dei freni hayes hfx9 fanno veramente pena.

Quando c'è bagnato o umidità, quando freni sembra il treno che arriva in stazione e poi frenano da far pena...ollo sul muro e poi freno per bloccare la ruota e faccio ancora 10-20Cm prima che si blocchi...e a volte mi capotto pure perchè non fanno il loro dovere!!!

CHE MERDA!!!!!

Crock dice che ho sù le pastiglie organiche e non sinterizzate...sarà quello o sarà la madonna...sò solo che i miei avid meccanici che tanto disprezzate quando c'è acqua, sole, grandine frenano sempre da dio.

Credo che gli avid in orgine montino delle pastiglie sinterizzate...quando upgraderò la chese con il v-brake davanti, il freno a disco avid lo metto dietro e vendo qualla cagata di hayes.

premetto che l'hayes frena benissimo e anche potente...solo che per street non và bene...ci vuole un freno on-off...e forse sarà per le sole pastiglie ma a me gli idraulici hanno rotto il kazzo...dovrebbero abolirli!!!

Ciao!
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Le pastiglie originali dei freni hayes hfx9 fanno veramente pena.

Quando c'è bagnato o umidità, quando freni sembra il treno che arriva in stazione e poi frenano da far pena...ollo sul muro e poi freno per bloccare la ruota e faccio ancora 10-20Cm prima che si blocchi...e a volte mi capotto pure perchè non fanno il loro dovere!!!

CHE m***a!!!!!

Crock dice che ho sù le pastiglie organiche e non sinterizzate...sarà quello o sarà la madonna...sò solo che i miei avid meccanici che tanto disprezzate quando c'è acqua, sole, grandine frenano sempre da dio.

Credo che gli avid in orgine montino delle pastiglie sinterizzate...quando upgraderò la chese con il v-brake davanti, il freno a disco avid lo metto dietro e vendo qualla c%&$ta di hayes.

premetto che l'hayes frena benissimo e anche potente...solo che per street non và bene...ci vuole un freno on-off...e forse sarà per le sole pastiglie ma a me gli idraulici hanno rotto il k+++o...dovrebbero abolirli!!!

Ciao!
Scusa ma quando fai manual il freno per te dovrebbe essere on-off?
Vuoi un consiglio? metti un poco di catrame sul disco... funziona sul serio!!!
Provato!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
damn ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Le pastiglie originali dei freni hayes hfx9 fanno veramente pena.

Quando c'è bagnato o umidità, quando freni sembra il treno che arriva in stazione e poi frenano da far pena...ollo sul muro e poi freno per bloccare la ruota e faccio ancora 10-20Cm prima che si blocchi...e a volte mi capotto pure perchè non fanno il loro dovere!!!

CHE m***a!!!!!

Crock dice che ho sù le pastiglie organiche e non sinterizzate...sarà quello o sarà la madonna...sò solo che i miei avid meccanici che tanto disprezzate quando c'è acqua, sole, grandine frenano sempre da dio.

Credo che gli avid in orgine montino delle pastiglie sinterizzate...quando upgraderò la chese con il v-brake davanti, il freno a disco avid lo metto dietro e vendo qualla c%&$ta di hayes.

premetto che l'hayes frena benissimo e anche potente...solo che per street non và bene...ci vuole un freno on-off...e forse sarà per le sole pastiglie ma a me gli idraulici hanno rotto il k+++o...dovrebbero abolirli!!!

Ciao!
Scusa ma quando fai manual il freno per te dovrebbe essere on-off?
Vuoi un consiglio? metti un poco di catrame sul disco... funziona sul serio!!!
Provato!!!

ma il manual và controllato con il corpo non con i freni! chi fà il manual con i freni è perchè deve ancora imparare a non usarli!

per on-off non nitendo puramente un on-of...però voglio solo che quando pinzo per bloccare non ci sono cazzi che tengano...deve bloccarsi all'instante! e poi peso 60Kg quindi...

dici sul serio con il catrame? a mi suona che si sputana tutto! e poi lo fà solo quando piove, quando c'è l'asciutto frenano bene.
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
damn ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Le pastiglie originali dei freni hayes hfx9 fanno veramente pena.

Quando c'è bagnato o umidità, quando freni sembra il treno che arriva in stazione e poi frenano da far pena...ollo sul muro e poi freno per bloccare la ruota e faccio ancora 10-20Cm prima che si blocchi...e a volte mi capotto pure perchè non fanno il loro dovere!!!

CHE m***a!!!!!

Crock dice che ho sù le pastiglie organiche e non sinterizzate...sarà quello o sarà la madonna...sò solo che i miei avid meccanici che tanto disprezzate quando c'è acqua, sole, grandine frenano sempre da dio.

Credo che gli avid in orgine montino delle pastiglie sinterizzate...quando upgraderò la chese con il v-brake davanti, il freno a disco avid lo metto dietro e vendo qualla c%&$ta di hayes.

premetto che l'hayes frena benissimo e anche potente...solo che per street non và bene...ci vuole un freno on-off...e forse sarà per le sole pastiglie ma a me gli idraulici hanno rotto il k+++o...dovrebbero abolirli!!!

Ciao!
Scusa ma quando fai manual il freno per te dovrebbe essere on-off?
Vuoi un consiglio? metti un poco di catrame sul disco... funziona sul serio!!!
Provato!!!

ma il manual và controllato con il corpo non con i freni! chi fà il manual con i freni è perchè deve ancora imparare a non usarli!

per on-off non nitendo puramente un on-of...però voglio solo che quando pinzo per bloccare non ci sono ca**i che tengano...deve bloccarsi all'instante! e poi peso 60Kg quindi...

dici sul serio con il catrame? a mi suona che si sputana tutto! e poi lo fà solo quando piove, quando c'è l'asciutto frenano bene.
Io ho sempre detto:
"Hayes culo!!"
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
damn ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
damn ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Le pastiglie originali dei freni hayes hfx9 fanno veramente pena.

Io ho sempre detto:
"Hayes cü!!"


fan kulo...hai ragione...appena mi si libera il freno a disco davanti lo metto dietro e dò via quell'hayes...o al massimo lo tengo da mettere dietro alla futura bimba da FR che tanto non mi serve avere la potenza di frenata immediata come nello street-trial.

Ciao1
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
damn ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
damn ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Le pastiglie originali dei freni hayes hfx9 fanno veramente pena.

Io ho sempre detto:
"Hayes cü!!"


fan kulo...hai ragione...appena mi si libera il freno a disco davanti lo metto dietro e dò via quell'hayes...o al massimo lo tengo da mettere dietro alla futura bimba da FR che tanto non mi serve avere la potenza di frenata immediata come nello street-trial.

Ciao1
sai cosa ti converrebbe fare?
Cerchio fresato e catramato+HS33...
mai più problemi di dischi storti, potenza e modulabilità come un idraulico!!
se vuoi io ne ho uno ant.....
ti interesserebbe?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
damn ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
damn ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
damn ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Le pastiglie originali dei freni hayes hfx9 fanno veramente pena.

Io ho sempre detto:
"Hayes cü!!"


fan kulo...hai ragione...appena mi si libera il freno a disco davanti lo metto dietro e dò via quell'hayes...o al massimo lo tengo da mettere dietro alla futura bimba da FR che tanto non mi serve avere la potenza di frenata immediata come nello street-trial.

Ciao1
sai cosa ti converrebbe fare?
Cerchio fresato e catramato+HS33...
mai più problemi di dischi storti, potenza e modulabilità come un idraulico!!
se vuoi io ne ho uno ant.....
ti interesserebbe?

te lo prenderei anche adesso...c'è solo un problema...la chase dietro monta solo freno a disco...altrimenti a quest'ora c'era già sù un magura da trial o il tuo HS33 che non sò cos'è e di che marca...
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
mi par strano..con gli hayes mi sono trovato sempre bene.. le pastiglie originali le ho messe sulla bici da dh dietro e frena meglio che con le ebc che ho davanti.. su quella da street su cui invece adesso ho messo delle a2z non ci sono problemi.. modulabilità e potenza assoluta subiti quando serve (ps non usate pastiglie jagwire.. fanno pena e ci si schiena)

ps..spina quando venderai il tuo hayes ricordati di me.. ps hai venduto la dj3?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
il negozio che vende i magura è un negozietto dalle mie parti che ha chiuso a fine anno per cui non risponde piu nessuno al numero , se vi interessa seriamente , io ho il cell del propietario e posso chiedere.

Il posto è in provincia di PV , per cui tenetene conto.


Da quanto mi ricordo ne aveva 2 set (davanti e dietro) inscatolati ed uno spaiato , erano dei fondi di magazzino che non si ricrdavano manco di avere.
Non so quanti modelli ha fatto la magura , cmq sembrano quelli che usano i trialisti , a vista.

Ciau
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
teo ha scritto:
il negozio che vende i magura è un negozietto dalle mie parti che ha chiuso a fine anno per cui non risponde piu nessuno al numero , se vi interessa seriamente , io ho il cell del propietario e posso chiedere.

Il posto è in provincia di PV , per cui tenetene conto.


Da quanto mi ricordo ne aveva 2 set (davanti e dietro) inscatolati ed uno spaiato , erano dei fondi di magazzino che non si ricrdavano manco di avere.
Non so quanti modelli ha fatto la magura , cmq sembrano quelli che usano i trialisti , a vista.

Ciau
Mandami il numero in mp che sono seriamente interessato!!!!!
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
teo ha scritto:
il negozio che vende i magura è un negozietto dalle mie parti che ha chiuso a fine anno per cui non risponde piu nessuno al numero , se vi interessa seriamente , io ho il cell del propietario e posso chiedere.

Il posto è in provincia di PV , per cui tenetene conto.


Da quanto mi ricordo ne aveva 2 set (davanti e dietro) inscatolati ed uno spaiato , erano dei fondi di magazzino che non si ricrdavano manco di avere.
Non so quanti modelli ha fatto la magura , cmq sembrano quelli che usano i trialisti , a vista.

Ciau
Io un set completo (che se ho capito fa a 30€) penso di prenderlo, un secondo devo chiedere a un amico, domani rispondo con certezza, tu saresti disposto a prenderli e a spedire ?
però...prov di pavia dove? se è verso novara potrei anche farci un salto...dov'è il tizio?
ciauz
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
l'ho appena sentito mi ha detto che domani va a vedere e mi fa sapere

sta in un paesino vicino a Voghera , il fatto è che ora fa un lavoro che non gli permette piu molto tempo libero , infatti stavamo parlando di mettere una lista online da qualche parte perche ha ancora un bel po di cose che vende a poco
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

non è che per caso mentre lo spurgavi tutto l'olio è finito nelle pastiglie?
O che mentre lubrificavi la catena l'olio ha lbrificato pure il disco?

Prova a pulire bene il disco, dai una grattata alle pastiglie con la carta vetrata da 80, e riprova ...

Se hai fottuto le pastiglie originali e devi cambiarle prova le EBC rosse ...

buona fortuna

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo