Pastiglie freno per BL-M506 | pinza BR-M447

pdrake

Biker novus
4/17/15
13
1
0
Trento
Bike
Cube Acid 27.5" (2015)
Ciao a tutti,

vorrei consigli su pastiglie "organic" per i freni in oggetto. Ora monto le Shimano B01S Resina però non sono molto soddisfatto, in particolare sul freno dietro. Peso 90Kg e spesso mi capita di fare percorsi con discese lunghe e belle toste: una, che penso di non fare più, è in pratica una pista rossa, la seconda è molto divertente, solo che è molto lunga e piena di ciottoli, quindi con un terreno molto instabile (per chi gira in Trentino, dintorni Trento, "Kamikaze Maranza"). L'ultima volta sono arrivato quasi in fondo senza freno dietro, il problema era che ero quasi... in fondo, quindi ho dovuto fare l'ultimo step con molta fatica.

Volevo sapere se, in base alla vostra esperienza, ci sono pastiglie migliori (tipo le Alligator cod HK-VX008-DIY+), o se il fatto che arrivo in fondo con i freni finiti è più responsabilità mia che delle pastiglie scarse.

Per ultimo, per cambiare tipologie di pastiglie (tipo le semi-metallic) è necessario cambiare solo il disco, corretto? Come pinze + impianto posso tenermi quello che ho, immagino.

Grazie per l'aiuto.
 

franz_quattro

⏏︎
12/28/15
13,655
7,943
0
Oberwinti
Bike
Cannondale
Ciao,

è un impianto onesto, ma non certo adatto per quello che fai
puoi cambiare marca di pastiglie, ma non aspettarti miracoli

la pinza BR-M447 è data solo per pastiglie in resina e così pure i dischi abbinati
 

Ultimi itinerari e allenamenti