Pastiglie freno a disco meccanico

PakoQuake

Biker novus
26/8/13
23
0
0
Ercolano
Visita sito
Buongiorno bikers :celopiùg: la mia bike-cancello con singolo freno a disco meccanico (shimano br-m465) :hahaha: va una bellezza (per me :smile:) ma nelle ultime 2 uscite il freno anteriore ha iniziato a far rumore (come stridesse e con la pioggia il rumore diventa insopportabile), quindi credevo fosse arrivato il momento di sostituire le pastiglie. Quando le ho smontate ho notato che erano circa 1 mm, mentre shimano afferma che vanno cambiate quando sono 0,5mm di spessore. Aggiungo che la bici, prima che la comprassi, è stata ferma per un po', ma solo di recente ha iniziato a far bordello :nunsacci: provo a sostituirle o a fare una pulita di tutto (carta vetrata su disco e pastiglie)? Grazie per le risposte o-o Nel caso dovessi comprarle quale tipo mi consigliate? Peso 67 kg e con queste organiche mi sono trovato bene (sulla pastiglia c'è scritto "resin" quindi dovrebbero essere organiche). Scusate le domande da novellino quale sono :pirletto:
p.s.: la pastiglia interna è leggermente più consumata in un angolo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
(shimano br-m465)


p.s.: la pastiglia interna è leggermente più consumata in un angolo


prova a dargli una pulita prima , con carta a granula molto molto fine , e sul disco non usarla , ma usa un panno e uno sgrassatore e cmq stai leggero con la mano anche sulle pastiglie

per il consumo anomalo , probabilmente la pinza non è centrata bene

per le pastiglie , dovrebbero essere uguali a queste :
http://www.probikeshop.it/shimano-pastiglie-freno-resina-b01s/29740.html
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Cambia le pasticche. Io ho provato a carteggiare leggero e pulire il disco, tra l'altro io i meccanici m465 ce li ho sulla ibrida da strada ( quindi niente fango ne sporco) , ma non ho risolto nulla..probabilmnte il singolo pistoncino quando sono consumate le fa lavorare male..
Messo le organiche originali shimano...frenata perfetta senza rumori.
ciao
 

PakoQuake

Biker novus
26/8/13
23
0
0
Ercolano
Visita sito
prova a dargli una pulita prima , con carta a granula molto molto fine , e sul disco non usarla , ma usa un panno e uno sgrassatore e cmq stai leggero con la mano anche sulle pastiglie

per il consumo anomalo , probabilmente la pinza non è centrata bene

per le pastiglie , dovrebbero essere uguali a queste :
http://www.probikeshop.it/shimano-pastiglie-freno-resina-b01s/29740.html

Le pastiglie sono simili (le mie sono m08) cmq grazie per la risposta, sebbene sia più indirizzato a cambiarle o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo