pastiglie freni

BIKER

Biker serius
25/8/04
109
0
0
torino
Visita sito
Ciao raga.... Oggi mentre pulivo il mio impianto frenante, ossia un formula b4 pro plus non ho fatto attenzione e ho staccato con il cacciavite parte della pastiglia posteriore. Mi spiego meglio, le due pastiglie sono attaccate da una "stanghetta" metallica. Adesso funziona lo stesso solo che le due pastiglie, quando tolgo la ruota non rimangono distanziate. Devo prenderle nuove? A dir la verità dovevo già cambiarle.. (5000 km)
Help.... :-o
 

BIKER

Biker serius
25/8/04
109
0
0
torino
Visita sito
Si, le ho distanziate manualmente e mettendo la ruota funziona. Solo che come ho detto prima quando tolgo la ruota si spostano.
La leva freno l'ho azzionata altre mille volte e non è successo mai niente. Il problema è quel cavolo di sostegno metallico che tiene le pastilgie distanziate uguali.
Boh :nunsacci:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
non ho capito bene se la "stanghetta" é la molla che tiene ferme le pastiglie sui pistoni, o la vite bloccata con seeger che avvita le pastiglie alla pinza.

cmq se ti serve, avrei due copie di pastiglie EBC green per le B4 con molla in vendita.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
potrebbe essere dello sporco che e rimasto sui pistoncini e non permette allo stesso di ritornare completamente in sede, nel caso puliscilo bene e tutto torna ok
 

BIKER

Biker serius
25/8/04
109
0
0
torino
Visita sito
Si cerrotorre, è la molla che tiene ferme le pastiglie sui pistoni, è si è tolta.
Solo che funziona lo stesso. Che devo fa? :nunsacci:
Vado avanti cosi.. la cambio..?????
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
BIKER ha scritto:
Si cerrotorre, è la molla che tiene ferme le pastiglie sui pistoni, è si è tolta.
Solo che funziona lo stesso. Che devo fa? :nunsacci:
Vado avanti cosi.. la cambio..?????

mah, se la molla non ha la tensione giusta, la potresti piegare con le mani e provare così, se l'hai persa o si é spezzata dovresti comprare una nuova altrimenti le pastiglie "ballano" nella loro sede.
Con le pastiglie originali sinterizzate la Formula non li dava in dotazione. Con le EBC é inclusa una nuova molla. un rivenditore Formula però te la dovrebbe poter procurare anche sciolta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo