Pastiglie freni rigenerate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sesor

Biker novus
30/9/12
2
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,mi chiamo Andrea, volevo dare il mio contributo, in quanto ho avuto un problema con i freni a disco, mentre pulivo la bici. Ho una Silver star con freni avid elixir 3.

Per sbaglio ho pulito con la benzina anche i freni e le pastiglie, un macello, la bici non frenava più come doveva e fischiavano i freni.

Mi sono documentato in questi giorni anche sul forum e devo dire che il metodo che ho adottato ha dato i suoi frutti.
Lo scrivo perchè ho visto che nessuno parlava di pastiglie contaminate da benzina..."l'unico piciu":))

Ho pulito bene il disco con alcol 90°, ho smontato le pastiglie e le ho dato fuoco all'interno di un recipiente pieno d'alcool e poi ho preso una pastiglia per volta e gli ho dato fuoco con l'accendino fino a quando dietro non fumavano.
Una leggera scartavetrata prima con carta fine, poi grossa e poi nuovamente fine, una soffiata, ho rimontato il tutto ed è tornata alla grande, finalmente frena molto bene.

Spero di essere d'aiuto per il prossimo che rifarà questa pazzia.)))
ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo