Pastiglie formula oro K18

Ciao,
Mi potreste dire qual'e' la differenza tra le pastiglie organiche(originali K18) e quelle sinterizzate?
Ho consumato quelle originali un po' in fretta percio' vorrei provare quelle sinterizzate...
Chiedo se c'e' la differenza in potenza della frenata, se il disco si consuma di piu', calore...? Tutti questi info mi possono essere d'aiuto.

Grazie
bartlo3ns4sx3.gif


scherzi a parte... trovi mille topic sull'argomento:spetteguless:
le sinterizzate frenano di più e si consumano meno, ma poi ci sono mille sfumature, anche tra le diverse marche. il mio consiglio è di provarle, mal che vada le smonti e le tieni di riserva:celopiùg:
 
Io le ho provate tutte e 2, e non saprei dirti quali sono meglio, ma secondo mè, se sopporti un po il rumore, vai con le sinterizzate, solo xchè scaldano neno, anche se devo dire che le organiche frenano meglio.

Sinterizzate: si consumano di meno - si scaldano meno - sono rumorose.

Organiche: si consumano di più - si scaldano molto sulle frenate lunghe - non sono rumorose - si consumano prima - frenano un pò meglio.

Ciao.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io le ho provate tutte e 2, e non saprei dirti quali sono meglio, ma secondo mè, se sopporti un po il rumore, vai con le sinterizzate, solo xchè scaldano neno, anche se devo dire che le organiche frenano meglio.

Sinterizzate: si consumano di meno - si scaldano meno - sono rumorose.

Organiche: si consumano di più - si scaldano molto sulle frenate lunghe - non sono rumorose - si consumano prima - frenano un pò meglio.

Ciao.


quoto in pieno.
personalmente preferisco le sinterizzate, anche dopo lunghe e ripide discese non hai mai dato problemi, mentre le organiche un paio di volte mi hanno 'mollato'.
 

campanello

Biker novus
bartlo3ns4sx3.gif


scherzi a parte... trovi mille topic sull'argomento:spetteguless:

QUI ho notato questo topic ed eccomi :cucù::omertà:

Non mi posso lamentare su quelle organiche, frenano veramente bene e non sono mai riuscito a scaldarle troppo.
questa volta prendo le sinterizzate e poi vediamo.

Sulla sidekick uso il M525(160mm) con le swissstop e blocca la ruota posteriore con tutti miei 90kg scaricati in manual, tailtap e robe simili quando ci vuole un bel freno potente. Qualcuno per caso ha provato le swissstop sul K18/24?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo