Pastiglie eterne:sapete dirmi che marca sono?

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
All'anteriore di un vecchio Sistema Otto Grimeca ho delle pastiglie con il ferro verniciato di rosso.
Non iricordo il modello, ma posso dire che sono inconsumabili e fanno un rumore tremendo in frenata.
Le voglio prendere anche per il posteriore visto che tutte le altre tipologie mi durao pochissimo. L'ultima ad es, pagata cara, solo 600 km, mentre all'anteriore le ho su da 2 anni e sono ancora buone.
Avet idea di che marca siano?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
non devi guardare la marca....... perchè esistono tante marche che producono pastiglie.... cerca le pastiglie per il modello dei tuoi freni.


ps. 2 anni sono troppi! cioè.... vuol dire che non freni mai o che esci poco!


ciauz
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Le pastiglie che usi sono talmente indurite e vetrificate che ti consumeranno presto i dischi...

e poi frenano? Ho dei dubbi!:nunsacci:

Comunque su componentsbikes ci sono pastiglie per tutte le tasche e di qualita' a partire da 10 euro la coppia!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
prova a misurare lo spessore del disco anteriore e a passarci le dita sopra in modo da vedere lo stato del disco...
anche io penso che le pastiglie si siano vetrificate...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......concordo con quanti ti hanno detto che sono vetrificate......
.........il mio grimeca sistem 8 si mangia ogni 800km circa sia quelle anteriori che quelle posteriori e uso le BBC sinterizzate........la stessa marca sugli avid mi durano circa il doppio.........:nunsacci:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
io penso che ti convenga cambiare le pastiglie e non i dischi. perchè due corpi che sfregano creano attrito e quindi consumo. non capisco perchè vuoi che le pastiglie non si consumino, preferisci cambiare i dischi ?:nunsacci:
 

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
Il disco ant (quello con le pastiglie eterne) è perfetto, mente il post, ove contnuo a cambiarle, si sta consumando piuttosto in fretta pur avendolo già cambiato l'anno scorso. Quindi il discorso: pastiglie citstallizzate mangiano il disco, nel mio caso non tiene (oppure semplicemente quste pastiglie rosse non sono vetrificate).
Una volta riportavano la marca sulla placchetta metallica, ma ora col tempo si è tutto cancellato.
Però le 2 caratteristiche di vernice rossa e di rumore muggito credo non siano comuni a tutte le tipologie di pastiglie...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io conosco le Jagwire con il corpo di colore rosso.

Comunque il discorso, pastiglie e disco non si consumano, non regge,a meno che non hanno attrito e quindi non frenano!
 

Cavezza

Biker popularis
20/8/07
60
0
0
Padova
Visita sito
...ciao, scusate l'intrusione, io non cerco pastiglie eterne ma solo pastiglie che funzionino molto benisssimo...
ho il rocky flatline "kelly the ripper" con impianto di serie saint...203 ant-post...dischi ancora ok...
...la pasta dietro è finita e quella davanti si è cristallizzata...fa un rumore schifosissimo che a volte mi viene di non frenare proprio pur di non sentirlo :-)...è la prima volta che le cambio...che marca e modello consigliate...io con il kelly cerco di fare dh e freeride abbastanza spinto...
...grazie in anticipo...
 

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
Le pastiglie che usi sono talmente indurite e vetrificate che ti consumeranno presto i dischi...

e poi frenano? Ho dei dubbi!:nunsacci:

Comunque su componentsbikes ci sono pastiglie per tutte le tasche e di qualita' a partire da 10 euro la coppia!

Quoto in pieno, già al scondo messaggio hai avuto la risposta al tuo problema guarda te che fortuna........:smile:

Le pastigli di sicuro in seguito a qualche frenata scorretta, si saranno vetrificate.......di sicuro togliendole vedrai che sono completamente lisce.
Per questo motivo, non si consumano e fanno un sacco di rumore.........e in particolare frenano anche poco.....ora magara ci avrai fatto l'abitudine ma sostituendole vedrai la differenza di potenza
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
non è un errore di digitazione io freno solo quando serve nel fuoristrada in discesa io utilizzoi freni solo per correggere la traettoria i frenii li utlizzo in maniera eccessiva in passaggi difficili in discese ripide.

Dipende anche da che percorsi fai... indipendentemente dalla tua bravura, ci sono tracciati in cui se non freni dopo poco ti trovi a 60km/h... (oltre non so... non ho mai provato :smile:) e a quel punto o usi il freno o cerchi disperatamente una salita..

Cmq il ragazzo dice che all'anteriore ha le pastiglie perfette, al posteriore le cambia spesso... Secondo me quando scende usa prevalentemente il posteriore..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo