pastiglie che toccano sul disco

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
mmmm provato....
ho anche provato a pulire bene i pistoncini..... ma in condizioni normali devono rientrare da soli?

Si in condizioni normali devono rientrare,fanno la corsa ed i quad ring poi li fanno rientrare.

quindi io proverei a ripristinarli a fondo corsa come se dovessi cambiare le pasticche e tenerli così per una notte.

Dopo di che riprova vedrai che migliorano.

Ciao SCR1
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
scusa una domanda...ma la corsa del freno è forse un attimo lunga o addirittura a vuoto???

se così fosse devi aggiungere dell'olio nell'impianto o fare lo spurgo

ciao
 

TOMAC77

Biker serius
11/6/06
102
0
0
valtellina
Visita sito
ho un impianto shimano xt 2005 disk
ora provo a metterle a fine corsa per una notte... vediamo se migliora... vi faccio sapere
altrimenti procederò con lo spurgo.
per lo sporgo si puo' fare a casa artigianalmente?
è complicato?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho un impianto shimano xt 2005 disk
ora provo a metterle a fine corsa per una notte... vediamo se migliora... vi faccio sapere
altrimenti procederò con lo spurgo.
per lo sporgo si puo' fare a casa artigianalmente?
è complicato?

Lo spurgo serve solo se l'impianto è contaminato da aria od acqua, altrimenti è inutile. E se c'è aria o acqua te ne accorgi, perchè la leva è gommosa a fredoo (aria) o a caldo (acqua). In questo caso, devi spurgare o sostituire l'olio, rispettivamente.

Prima di mettere le mani nel circuito, prova a rimandare i pistoni a battuta infilando uno spessore di adeguato spessore tra le pastiglie (suggerimento: un levagomme con il lato corto affilato con la carta vetrata...) e tenendocelo tutta la notte. Poi rimonti la ruota, allenti i bulloni di fissaggio della pinza, pinzi quattro o cinque volte e tenendo tirata la leva serri i bulloni.
 

Protek$1

Biker novus
30/1/11
1
0
0
Teramo
Visita sito
ho risolto il problema dello sfregamento della pastiglia interna che sfrega sul disco.
Ho limato il filetto di una delle brugole che regge la pinza (pm) per lo spessore di 6 m/m sotto la testa della vite. Cioè per quella parte che non si avvita sulla forcella e consente all'asola della pinza (era a fine corsa) di spostarsi per pochi decimi verso l'interno e risolvere il problema.
Ciao a tutti.
 

CuoreMatto

Biker novus
19/10/09
16
0
0
Empoli
Visita sito
Io ho appena sostituito le pastiglie ai miei Avid Elixir, solo che adesso le nuove pastiglie toccano fisse sul disco. Praticamente le ruote non girano o quasi.
Ho seguito la procedura come da manuale; con l'aiuto di un cacciavite ho spinto (per quanto potevo) le vecchie pastiglie verso i piostoncini (per farli rientrare) e poi le ho tolte. Rimesse le nuove, adesso sono praticamente a contatto col disco e non fanno girare la ruota.
Devo rismontare di nuovo tutto e rifarlo daccapo?
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
1) i pistoni non rientrano bene ..... fai la pulizia/lubrificazione degli stessi e riprova.
2) troppo olio nell'impianto ..... i freni son nuovi o li hai presi usati?
3) Con alcuni impianti un minimo di sfregamento a pastiglie nuove può verificarsi e sparire dopo i primi km.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo