Pastiglie alligator per jucy 5

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ho cercato sul forum ma ho trovato molto sui dischi e nulla sulle pastiglie (eventualmente indicatemi i i 3ad).
Gamba li vende a 9,90 le semimetalliche [URL="http://www.gambacicli.it/componenti/freni_frame.htm"][url]http://www.gambacicli.it/componenti/freni_frame.htm[/URL][/URL]
qualcuno sa dirmi come vanno? fischiano? cantano? frenano?
io uso freni jucy 5 e dischi shimano xt da 180...
pareri ed esperienze... grazie...
Appunto, mi è appena arrivato da un negozio on-line un pacco con anche 1 coppia pastiglie alligator (semimetalliche) per XT2005, da montare sulla bici della ragazza. Però potrò provare solo il prox weekend. Ma sono curioso di leggere le risposte di chi le ha già provate.
(:spetteguless:per sicurezza ho preso un'altro paio un po più caro, le EBC)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Appunto, mi è appena arrivato da un negozio on-line un pacco con anche 1 coppia pastiglie alligator (semimetalliche) per XT2005, da montare sulla bici della ragazza. Però potrò provare solo il prox weekend. Ma sono curioso di leggere le risposte di chi le ha già provate.
(:spetteguless:per sicurezza ho preso un'altro paio un po più caro, le EBC)
io vorrei prenderne tre coppie così da montarne subito due e una di scorta... cmq aspetto le tue impressioni...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Penso di montare stasera e proverò nel prox weekend. Però credo che le impressioni devono essere prese un po con le pinze. Non solo sono impianti diversi (XT765) ma anche dischi diversi. Quindi per la questione rumorosità non è detto che si comporti allo stesso modo
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ieri in discesa ho provato x un paio di tornanti la frenata della front della ragazza con le pastiglie semi metaliche ebc all'anteriore e le alligator semi-metalic.
Nelle ebc sembra che la concentrazione di particelle metaliche sia più elevata, con il rumore caratteristico (forse complice il disco da 180 appena montato).
Invece le alligator dietro sono silenziosissime ma comunque mantenendo un'eccellente frenata, seca e pronta.
Secondo me sono un'ottimo acquisto (8euro da Fizz).
Ah, dimenticavo, giro sul bagnato, abbiamo preso pioggia per 2/3 del giro.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Ieri in discesa ho provato x un paio di tornanti la frenata della front della ragazza con le pastiglie semi metaliche ebc all'anteriore e le alligator semi-metalic.
Nelle ebc sembra che la concentrazione di particelle metaliche sia più elevata, con il rumore caratteristico (forse complice il disco da 180 appena montato).
Invece le alligator dietro sono silenziosissime ma comunque mantenendo un'eccellente frenata, seca e pronta.
Secondo me sono un'ottimo acquisto (8euro da Fizz).
Ah, dimenticavo, giro sul bagnato, abbiamo preso pioggia per 2/3 del giro.

chi è Fizz ?
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Io da quando le ho montate sia all'anteriore che al posteiore (dopo) ho iniziato a riscontrare un comportamento anomalo, la frenata ha una potenza irregolare, praticamente vibra, come se le pastiglie non prendessero bene, la forcella ondeggia ed emettono un suono metallico sordo e attutito.
Ancora non so se le cos siano in correlazione perchè sto cercando di risolvere il problema, fatto sta che il tutto si è presentato subito dopo il montaggio delle pastiglie Alligator...
L'impianto è un Avid Juicy 3.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Io da quando le ho montate sia all'anteriore che al posteiore (dopo) ho iniziato a riscontrare un comportamento anomalo, la frenata ha una potenza irregolare, praticamente vibra, come se le pastiglie non prendessero bene, la forcella ondeggia ed emettono un suono metallico sordo e attutito.
Ancora non so se le cos siano in correlazione perchè sto cercando di risolvere il problema, fatto sta che il tutto si è presentato subito dopo il montaggio delle pastiglie Alligator...
L'impianto è un Avid Juicy 3.
Strano... quelle che ho montato su impianto xt765 sono perfette, frenata lineare ma pronta e secca .
Da come descrivi sembra più un problema di compatibilità con il disco.:nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
stamattina ho montato al post. delle ashima semi sinterizzate... se ho ben capito le ashima sono identiche alle alligator solo marcate diversamente (correggetemi se sbaglio), e dai pochissimi km percorsi devo dire che mi sembrano ottime... ovviamente saranno testate in modo molto più severo...
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Io ne ho comperate un paio organiche(aveva solo quelle).Pagate 13 euro ma va be',e' il mecca del paese dovra' guadagnarsi da vivere pure lui...Nn le ho ancora montate ma ha assicurato che frenano meglio delle originali.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
stamattina ho montato al post. delle ashima semi sinterizzate... se ho ben capito le ashima sono identiche alle alligator solo marcate diversamente (correggetemi se sbaglio), e dai pochissimi km percorsi devo dire che mi sembrano ottime... ovviamente saranno testate in modo molto più severo...
Non le nuove SOS (multi-mescola), vero?
Comunque, mi piace il fatto che adesso ci siano nel mercato tante opzioni concorrenti tra di loro e di qualità più che accetabile.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Strano... quelle che ho montato su impianto xt765 sono perfette, frenata lineare ma pronta e secca .
Da come descrivi sembra più un problema di compatibilità con il disco.:nunsacci:

Ho cambiato due coppie di dische e sono passato all'anteriore dai normali 160mm al disco da 180.
Ogni volta l'effetto "ferro strisciato" scompariva per una giorno o due per poi ripresentarsi, come se il disco ad un certo punto si "sporcasse" di qualcosa.
Non ho capito ancora da cosa derivi per cui non posso accusare ufficialmente le pastiglie Alligator (o Ashima, tanto sono la stessa cosa) ma posso dire che anche la bici del mio sivende da lo stesso problema e anche lui usa le stesse pastiglie...:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo