Pasticche freni !!!!!!!!!!!!!

tsunami69

Biker novus
28/5/13
4
0
0
54
Camaiore
Visita sito
Un salutone a tutti gli amanti delle pedalate in salita!!!!!!!!!!
Anche se io alla fine amo la discesa.. la salita un pò meno... Volevo sentire un pò di campane a riguardo di quali sono le marche e il tipo di pasticche freni migliori per il gruppo formula montate su una factor r 29... Considerando discese veloci asciutte bagnate e con 80kg in sella..
Se qualcuno mi puo aiutate!!!!! grazieeee..
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
sicuramente le pastiglie migliori sono le sinterizzate, poi le semimetalliche ed in ultima le organiche

le sinterizzate originali sono ottime
come semimetalliche vanno bene le alligator e le jagwire, costano poco ed hanno un'ottima resa...

comunque che dischi hai?
 

tsunami69

Biker novus
28/5/13
4
0
0
54
Camaiore
Visita sito
Buongiorno Nosferato , intanto ti ringrazio per la risposta !!!!
Niente ho dischi diam. 180 della formula... la pasticche non le ho ancora smontate sono le originali , frenare frenano ma urlano !!!!!!! e non le sopporto ... credo che siano metalliche.
Io non ho le contro prove ma si dice che le organiche fanno piu attrito sul discho e non urlano.... te invece le hai messe all'ultimo posto " per il consumo per la frenata o per cosa " non ci sto a capi !!!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il discorso interessa anche me perché ho un impianto elixir 3 con dischi 150 posteriore e 200 anteriore avid hs1.

Le pastiglie sono le originali, quindi non so se sono metalliche o meno.

Frenando progressivamente, i freni fanno un rumoraccio.. Non e un fischio ma una specie di "vibrazione" (non so come definirla)

Io pensavo che le organiche fossero le migliori a discapito però della durata...

Non sapevo che le sintetizzare fossro meglio...
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao, per fare discese ed utilizzi abbastanza gravosi metalliche o sinterizzate, si consumano meno e si surriscaldano meno, le organiche hanno maggior prontezza di frenata a freddo ma tendono al surriscaldamento se messe alla frusta con un decadimento progressivo della capacità frenante ed ovviamente si consumano prima delle altre.
Non è che ci siano pastiglie peggiori o migliori, dipende dall'utilizzo che se ne vuol fare.
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, per fare dicsese ed utilizzi abbastanza gravosi metalliche o sinterizzate, si consumano meno e si surriscaldano meno, le organiche hanno maggior prontezza di frenata a freddo ma tendono al surriscaldamento se messe alla frusta con un decadimento progressivo della capacità frenante ed ovviamente si consumano prima delle altre.
Non è che ci siano pastiglie peggiori o migliori, dipende dall'utilizzo che se ne vuol fare.

Ok capito... C'è modo di capire che pastiglie sono quelle montate di serie?

Se fossero le metalliche, cambiandole con le sintetizzate, dici che vado a togliere quel fastidioso rumore in frenata?

Il rumore è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=uT2WzeLPxK4&feature=youtube_gdata_player

Non sono io ma il rumore è lui.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Le sinterizzate sono tipo le metalliche ma con componenti resinosi all'interno, quindi in teoria più morbide della metalliche, più pronte anche a minor temperatura, probabilmente più silenziose.....
Poi con un disco da 200 davanti scarterei le organiche, per scarsa modulabilità e rischio bloccaggio indesiderato, io andrei di sinterizzate.
 

tsunami69

Biker novus
28/5/13
4
0
0
54
Camaiore
Visita sito
Allora per quanto ho capito le sintetizzate sono quelle che stanno in mezzo , e dovrebbero accontentare i biker moderati !!!
Però esiste un liquido che messo direttamente sulle pasticche elimina dopo pochi km gli stridolii ... mi informo e ve lo faccio sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo