Pasticche freni non stringono

emilianoo

Biker novus
11/2/16
10
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
Giorni fa stavo cambiando le pasticche dei freni alla mia mtb e pinzando un pò troppo è uscito un pistoncino con dell'olio, quindi ho deciso di fare uno spurgo e riprovare perchè la leva andava fino a fine corsa. Questa mattina dopo aver fatto lo spurgo la leva è tornata come prima, pinzando non arriva a fine corsa ma si ferma intorno alla metà. Però c'è un problema che non riesco a capire da dove deriva: quando freno la ruota non si blocca continua a camminare facendo tanto rumore, come se le pasticche non stringessero bene, il freno non funziona quasi per niente. Ho provato anche ha pulire il disco ma niente.
 

emilianoo

Biker novus
11/2/16
10
0
0
Visita sito
No no, le pasticche sono pulite, ho provato a montarci le vecchie e il problema persiste. Ho notate che tenendo fermo un pistone con il caccia copertone, l'altro non esce uniformemente ma una parte esce più fuori, esce in modo obbliquo. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
 
Ultima modifica:

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
di che impianto parliamo?
metti qualche foto così da capire bene cosa è successo e consigliarti meglio, perchè io non riesco a capire come possa un pistoncino che entra dritto uscire storto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo