Passo Stelvio

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
Buongiorno, sarei intenzionato, quanto mi arriva la bici, a provare questo passo...l ho fatto tantissime volte in moto, e vorrei sentire l emozione di farlo con l e-bike.
Secondo voi la batteria dura fino in cima?
Si partirebbe da un dislivello di circa 907 metri, per arrivare a 2758 metri in 24,7 km.
Pendenza media 7.5% con punte del 15% circa.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
A parte che lo Stelvio prima di fine maggio è difficile che lo aprano, comunque per farlo con una sola batteria bisogna andare su esclusivamente in eco e pesare poco....

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Credo che la noleggi , giusto?
Vedi se noleggiano le Focus come a Livigno
Hanno motore Impulse e batteria da 612 watt
Ci arrivi alla grande e penso ne puoi anche avanzare un poco di batteria

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
La bici l ho acquistata e mi arriverebbe a fine giugno...stavo pensando se riesco di andare per luglio agosto...sto guardando anche il portabici

Qui vicino avrei un monte facente parte della catena del monte baldo....quasi quasi proverei a partire da casa con la tramount 2 che ho a noleggio e provare ad arrivare in cima...sono circa 40 km con un dislivello di 1100 metri dei quali il 98% in salita con tratti di pendenza leggeri e tratti che arrivano al 13%...l avevo fatta con l mtb normale....in caso se finisco la batteria pedalo....sulla tramount 2 la batteria è anche piu piccola...quindi se arrivo su spererei di arrivare anche in cima allo stelvio....dite che in tour risulterebbe impossibile fare tutto lo stelvio?

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
Anzi...potrei provare a fare la salita "punta veleno" che la ho a 30 km da casa...farei fino la con motore spento e poi a bomba in salita fino a san zeno di montagna...si va da 0 a 1050 metri in 10 km con punte del 20%...vediamo se la batteria dura cosi

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Ti parlo di test reali effettuati con la mia, motore bosch batteria da 400, peso biker più attrezzatura 115 kg, temperatura sempre nel range ottimale. Sullo Stelvio non arrivi in cima (partendo da Prato allo Stelvio, piazzale dell'hotel Zentral). Punta veleno si riesce a completare la salita (partenza da parcheggio Hotel Eden, Brenzone con un pezzetto di statale in piano) ma non aspettarti di avere moltissima autonomia residua, se rimani due tacche va già bene.
Visto che sei propenso ad utilizzare la zona del garda come test ti posso suggerire di andare a Torbole e noleggiare una centurion da mandelli o una cube da carpentari per mezza giornata. Fai il pezzettino di salita fino a Nago, prendi la strada del Baldo e vai sù fino alla fine dell'asfaltata. Avrai fatto mille metri di dislivello (qulcosina meno in realtà) su asfalto in buone condizioni con pendenza che non molla mai se non per il centinaio di metri di attraversamento di Nago. Ti sarà facile calcolare quanta batteria hai utilizzato per 1000 metri di dislivello e fare le tue valutazioni. Io con tre bici di marca diversa (due noleggi e la mia con dieci cicli di ricarica all'attivo) ma tutte bosch\400wh sono arrivato alla sbarra con una tacca residua. Con il 15(x2,5)\36 andare su in eco è una discreta fatica ma prova a non cambiare modalità per poter valutare i dati accuratamente.
Personalmente ho provato la salita del Baldo sia in eco che in tour senza rilevare particolari differenze nei consumi.
Saluti

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
quindi 1000m o poco piu' in eco!! , c'e' gente che parla di farne piu' di 2000 , o pesano 50kg
o le sparano grosse

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Leggendo le autonomie riportate su questo forum mi è sembrato spesso di tornare ai tempi delle chiacchiere da bar con pescatori e cacciatori...
Mi sono confrontato anche con un paio di amici veri che si sono ebikizzati, realisticamente l'autonomia di una 400wh è tra 1100 ed i 1400.
Saluti

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Leggendo le autonomie riportate su questo forum mi è sembrato spesso di tornare ai tempi delle chiacchiere da bar con pescatori e cacciatori...
Mi sono confrontato anche con un paio di amici veri che si sono ebikizzati, realisticamente l'autonomia di una 400wh è tra 1100 ed i 1400.
Saluti
purtroppo l'autonomia dipende da molti fattori a cominciare dal peso del biker, l'anno scorso a settembre io (90kg) e mio figlio (60kg) abbiamo fatto il sellaronda bike day , io mi sono dovuto fermare a ricaricare altrimenti non completavo il giro, mio figlio forse lo avrebbe fatto anche 2 volte con una sola ricarica visto che è arrivato in fondo con circa il 40% di carica ancora da sfruttare...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Saluti
Mediamente più sui 1400 poi i fattori sono tanti, io stesso con una batteria da ho fatto minimo 1000 max 1800, o 1600 col 80% dati reali non di strava,non sparate grosse. nel primo caso c'era neve, nel secondo andavo con un muscolare

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo