passo al Tubeless

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Grazie delle info C. Sì, avevo già letto che stavi pensando di fare il "passo del gambero", ma forse è normale così : tu hai già avuto una serie di esperienze con tubeless e per il tipo di utilizzo che prevedi con la tua bike, giudichi si sposi meglio tornare alla camera...mi sembra un discorso logico !
Cmq hai sempre continuato a evidenziare tutta una serie di pregi del tubelesso che è proprio quello che cerco io per il mio utilizzo della bike prossimo futuro...

Adesso ho solo il dilemma se scegliere la 'X' o la 'S' nella parola "CrossMAX ?L' :nunsacci:

Thanks again, o-o.

ST 2007

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Il motivo della mia scelta è semplice.

Cercavo un cerchio che fosse un po' robusto, senza esagerare ovviamente. Un cerchio da AM...
Cerchi come il DT 5.1 o il Sun S.O.S. o anche il mavic 321 sono perfetti per quello che intendevo io, roba col canale di 28mm, robusta ma senza eccedere.
L'819 è un cerchio XC da 400 e rotti grammi, strettino. L'unica alternativa UST era l'823, ma guardando un po' i dati (trattasi di cerchio da DH, 700gr compresi i portanipple) mi sembrava di esagerare un po...soprattutto considerando che per il 90% faccio giri pedalati. Insomma, manca il mavic 821, che non capisco perchè non esista...

Crossmax ??? Ruote bellissime, però dannatamente costose...poi mi spaventa un po' il discorso della costruzione particolare etc...

Credo di aver preso una ruota con buon rapporto qualità prezzo...

Io ho 819 e monto kenda da 2,35, mai nessun problema neanche nelle discese tecniche... e si che di botte ne hanno prese!!!!
Certo questa è la misura limite per quel cerchio, ma se devi pedalare
mi sembra assurdo andare oltre

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Grazie delle info C. Sì, avevo già letto che stavi pensando di fare il "passo del gambero", ma forse è normale così : tu hai già avuto una serie di esperienze con tubeless e per il tipo di utilizzo che prevedi con la tua bike, giudichi si sposi meglio tornare alla camera...mi sembra un discorso logico !
Cmq hai sempre continuato a evidenziare tutta una serie di pregi del tubelesso che è proprio quello che cerco io per il mio utilizzo della bike prossimo futuro...

Adesso ho solo il dilemma se scegliere la 'X' o la 'S' nella parola "CrossMAX ?L' :nunsacci:

Thanks again, o-o.

Non so quanto pesi, ma per la Scale direi sicuramente SL.

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
53
Riccione
Visita sito
Non so quanto pesi, ma per la Scale direi sicuramente SL.

Sia ben chiaro...ci fosse stato il famoso cerchio "821" mancante, con canale di 28 e UST io non avrei MAI rinunciato ai vantaggi dell'UST.
Riguardo alle xmax...che dire...io dico XL ma mica so cosa fai con la bici...cmq conta tanto anche quanto pesi

Ehhhh...il dilemma adesso è proprio fra queste due :nunsacci: ...con in terza posizione (ma stà guadagnando punti) le ruote "XT" di Shimano (WH-M765)...

Per il peso non mi sono fatto un problema tra XL o SL : vario dagli 85-86 Kg di Febbraio :sumo: agli 80-81 attuali :yeah!: . A parte lunghe discese in sassaiola, gli unici drop che faccio possono succedere solo se casco per sbaglio nel fosso :prega: , quindi giudico le SL sufficientemente robuste per me...

Sinceramente penso di essere uno dei pochi che trova molto più belle le XL delle SL : la mia Scale è una "30" del 2005, telaio rosso ma soprattutto nero carbonchio e la vedo decisamente meglio col cerchioncione nero XL che con quello argento SL. In più, da quanto ho letto, la differenza di peso tra i due modelli si limita a un +180 gr per XL, mentre la diff costi siamo sui +150 per SL...e quindi XL è per ora in cima alla mia lista...peccato che le DISC le fanno solo con mozzo 6 fori invece del C.Lock :cry: ...

o-o

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Sul sito MAVIC non si parla di prodotti con questa sigla...puoi postare qualche riferimento a siti che ne parlano ?

o-o
Sono le nuove ruote Mavic per i 2007 su BdM di agosto trovi le descrizioni veloci.

Su qualche veccho post (ora lo cerco) trovi le schede tecniche

per XC

SLR
SL

per AM

ST

per EN

SX

questi i CrossMax poi ci sono altre novità

Le ST dovrebbero sostituire le XL non hanno più l'anteriore con la possibilità di montare il perno da 20 mm sono ovviamente più leggere e disponibili CL.

Mi sembra (idea personale) che abbiano gli stessi mozzi delle SL e SLR ma con un cerchio più robusto 559-19 anziche 559-17 (stò parlando di disc)

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
48
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Sinceramente penso di essere uno dei pochi che trova molto più belle le XL delle SL : la mia Scale è una "30" del 2005, telaio rosso ma soprattutto nero carbonchio e la vedo decisamente meglio col cerchioncione nero XL che con quello argento SL. In più, da quanto ho letto, la differenza di peso tra i due modelli si limita a un +180 gr per XL, mentre la diff costi siamo sui +150 per SL...e quindi XL è per ora in cima alla mia lista...peccato che le DISC le fanno solo con mozzo 6 fori invece del C.Lock :cry: ...

A questo punto XL tutta la vita...sei come me NON un peso piuma, 180 gr ti interessano relativamente (e poi le XL son già leggerine, eh...), 150 euri son 150 euri...le XL ti garbano anche di più...pigliati 2 dischi a 6 fori e vivi felice o-o o-o o-o

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
53
Riccione
Visita sito
A questo punto XL tutta la vita...sei come me NON un peso piuma, 180 gr ti interessano relativamente (e poi le XL son già leggerine, eh...), 150 euri son 150 euri...le XL ti garbano anche di più...pigliati 2 dischi a 6 fori e vivi felice o-o o-o o-o

Cattivik, in 3 righe hai appunto riassunto il mio pensiero o-o ! L'unica cosa è che all'acquisto manca ancora del tempo..pensavo al regalino Natalizio..e quindi con calma, continuo a guardarmi intorno :capitani: ... ma la direzione è XL attualmente !
Dischi 6 fori : da neofita di acquisti importanti per bike, ho chiesto info ad altri forumendoli riguardo al passaggio a cui sarei obbligato dagli attuali Dischi LX CL a futuri XT 6 fori se rimango compatibile con le mie pinze Shimano LX...mi si dice che è tutto compatibile...spero bene !

...
Le ST dovrebbero sostituire le XL non hanno più l'anteriore con la possibilità di montare il perno da 20 mm sono ovviamente più leggere e disponibili CL.
...

Grazie Boranga. E infatti mi sembrava giusto che introducessero mozzo CL anche per le XMAX XL, o meglio, per le loro future figlie ST... Molto bene !

o-o

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cattivik, in 3 righe hai appunto riassunto il mio pensiero o-o ! L'unica cosa è che all'acquisto manca ancora del tempo..pensavo al regalino Natalizio..e quindi con calma, continuo a guardarmi intorno :capitani: ... ma la direzione è XL attualmente !
Dischi 6 fori : da neofita di acquisti importanti per bike, ho chiesto info ad altri forumendoli riguardo al passaggio a cui sarei obbligato dagli attuali Dischi LX CL a futuri XT 6 fori se rimango compatibile con le mie pinze Shimano LX...mi si dice che è tutto compatibile...spero bene !

Grazie Boranga. E infatti mi sembrava giusto che introducessero mozzo CL anche per le XMAX XL, o meglio, per le loro future figlie ST... Molto bene !

o-o

Io sono molto orientato sulle ST, non faccio gare, peso 82 kg (devo tenermi a tavola per mantenermi su questo livello) e graficamente sono all black sulla mia Scale 40 sono perfette!!!!

Il primo che le compra faccia un fischio ;-)

Dottor Zero

Biker serius
Barney, se i tuoi cerchi supportano le tubeless, non aspetterei un secondo a montarle, anche perchè, per mia esperienza personale ( e visto di persona anche ad altri) quando avevo le crossland e le utilizzavo con la camera d'aria, era un patire sostituirla se bucavo, le gomme si incastravano nella scanalatura per il tubeless e addio. inoltre ero sempre costretto a gonfiarle a pressioni altissime per farle stallonare, indi impossibili da raggiungere con la normale pompa che ci si porta appresso nelle girate.
ovviamente,quando ho cambiato bici e quindi cerchi,tutto è cambiato, le gomme si sostituivano a guardarle, era semplicissimo, ci misi le fasce in kevlar e non ho + bucato.
ora ho preso i xmax xl con maxxis larsen tt e pesto e per ora tutto ok, tranne che per l'usura precoce dei pneumatici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo