passo ad una full rr9.2 o canyon xc5 datemi le vostre opinioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
spero di non aver fatto una ca.... 2 ore fa ho venduto la mia 8.1 (gioiellino) mi è spiaciuto tanto ,per passare ad una full ,in sostanza l'ho fatto per 2 motivi il primo per divertirmi di piu in discesa e il secondo in teoria dovrebbe giovarne la mia schiena .ora sto aspettando qualche ribasso da canyon per la xc5 e da deca per la rr9.2 come componentistica la xc5 è inferiore ma come sistema che usano di ammortizzatore quale sembra essere il migliore? quale in strada risulterebbe essere la piu rigida evitando il dondolio insomma datemi i vostri pareri grazie
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
Allora... Parlando di rigidità, non ho mai provato una Nerve XC, però allo stesso modo non sono mai riuscito a trovare una full che sia più rigida della 9.2, ad ammortizzatore sbloccato.

Se lo fai per la schiena, però, tieni conto che il carro della 9.2 è moooolto pigro sulle piccole asperità: insomma, quando "atterri" o prendi qualcosa di grosso, si sente che lavora, però, pedalando comodamente per prati, non hai assolutamente quella sensazione di "stare su un cuscino" che hai con altre full... Le vibrazioni delle piccole asperità arrivano tutte o quasi.

A favore della Decathlon c'è però il fatto che puoi comprarla in un negozio vero, non devi aspettare per la consegna ed hai assistenza a portata di mano.
 

Vinks86

Biker popularis
A favore della Decathlon c'è però il fatto che puoi comprarla in un negozio vero, non devi aspettare per la consegna ed hai assistenza a portata di mano.

ciao,
scusa ma sull'assistenza di decathlon definirla "a portata di mano" non è il caso ;)

io ho la RR 9.1 ed ho avuto un problema alla forcella.. sto vivendo un'odissea con l'assistenza di decathlon... andate a vedere i miei ultimi post.. dico solo che dopo 15 giorni che ho dovuto aspettare, mi hanno cambiato la forcella con una (che loro dicono essere) nuova a cui non funziona il lock out... e siccome ora non hanno il pezzo devo usarla per forza così...

poi nei punti vendita non sanno una mazza i "tecnici"! infatti la cosa più difficle che fanno è regolare il cambio, per il resto spediscono tutto a B O L O G N A 0.o ... ho anche letto di gente a cui la bici è tornata ammaccata dal viaggio

apparte la bici, credo che sia importante valutare questa cosa! io tornando indietro mi farei qualche domanda in più, e magari spenderei qualche centinaia di euro in più per avere un'assistenza come si deve...

per la rigidità anche la mia 9.1 sulle piccole asperità non è comfortevole... in più, non avendo il blocco dell'ammo, lo tengo duretto, se no in salita mi spompo.... però per il resto va bene..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Sono daccordo sul carro rigido, in salita io vado anche sui pedali e si muove davvero poco, pero' sono molto leggero e tengo l ammo a basse pressioni quindi alla fine lavora bene. Sulla nerve non ti so dire molto ma c e' da dire che e' veramente bella. E la slide della radon?
 

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
ho avuto diverse bici, anche Decathlon, tra cui la prima full con carro URT, ed ho ancora in scuderia una front deca con telaio Dedacciai, però ho acquistato una Nerve xc5 2010 e provo a spiegarti i motivi:
- volevo una full che funzionasse bene, ovvero il cui carro lavorasse sempre, anche in frenata, e questo il quadrilatero con giunto Horst lo garantisce (se ben studiato)
- cercavo delle quote che mi permettessero di scendere con tranquillità: certo, rimane una trail bike, ma con l'aggiunta del reggisella telescopico si difende piuttosto bene e mi lascia scendere anche sul ripido e sconnesso con un pò di tecnica ma senza patemi
- non volevo un cancello esageratamente pesante, non sono un maniaco del grammo, ma ho provato a fare giri con bici da 17 kg e non è molto divertente, a meno di un allenamento di alto livello
- non ultimo, essendo il budget a disposizione limitato, il risultato è stato la xc5
ad oggi, dieci mesi dopo l'acquisto, non posso che esserne contento: certo una 150 mm forse era meglio, ma visto che sarebbe stata fuori budget, inutile menarselo; ha digerito parecchio fango (l'ultimo ieri, dove abbiamo spinto le bici in discesa... ) e pietre, diversi voli anche su ghiaccio, e non ho fatto altro che lavarla e dare un pò d'olio a ruotismi...
poi, tutti i gusti non sono al limone, quindi può essere che ci siano altre bici che possano soddisfare le tue esigenze, quindi quanto sopra vale per me, e per l'uso che io faccio della mtb.

Buona scelta, e sopratutto buon divertimento con la nuova biga!
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
vi ringrazio per i pareri pensavo le stesse cose volevo dei riscontri ,le mie perplessita ri mangono su canyon il fatto che se arriva il pacco e in fase di montaggio c'è qual'cosa che non va' la spedizzione chi la paga visto che canyon italia in merito a questo non mi ha dato risposta ,mentre per deca almeno a rescaldina il maccanico che mi ha seguito mi sembrava all'altezza ,ma a volte non sembrerebbe essere cosi' visto il parere riportato qui sopra insomma mi sa che la prima che ribassa cadra' la scelta non tralascando il fatto di imbroccare la biga fortunata senza rogne
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
l'XC non lo so, ma ho una AM; se non stai in piedi sui pedali, non affonda, io tengo ammo e forca sbloccati quasi sempre, e non mi da nessun astidio.

La reattività è data anche dalle pressioni di gonfiaggio, sulla forca gonfio di più di quanto cindicato dalle tabelle, in quanto la trovo troppo morbida.

Vedrai che non rimpiangerai la RR, poi saprai dirmi.
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Io preferisco Canyon sulle full , se quei soldi non ti spaventano certamente la XC5 pur essendo in entrata di gamma della casa è una buona mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo