Passare? Si? No? Mah....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
anche io se di fronte ad un recinto,un cancello o qualsiasi barriera essa sia utilizzato per non far scappare bestiame o simili,se non posso evitarlo entro tranquillamente,ma quando si tratta di propietà privata sono scettico.....la recinzione è li per quello scopo,se scavalco "fregandomene" di questa è come se non ci fosse.... ;-) ;-)

se non vi è modo di aggirarla e devo riuscire a passare,chiedo gentilmente il permesso al propietario e se sono costretto,x un qualsiasi motivo a passare cerco i farlo nel modo più delicato e veloce possibile ponendo particolare attenzione a non recare danni di qualsiasi tipologia!
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi io ho messo la terza opzione ma è logico che se il campo è coltivato non mi permetterei mai di passare,ma la descrizione se ho capito bene parla di un campo abbastanza dismesso o sbaglio?
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Di solito evito di scavalcare le recinzioni (se ci sono è proprio per interdire l'accesso ad estranei). Se si viene beccati non si fa una bella figura:arrabbiat: e oltretutto non sempre i proprietari dei fondi sono esattamente delle personcine dai modi gentili (per non parlare dei loro cani...). Potrei farlo, ad esempio, se mi rendo conto che il tratto è breve, che magari la proprietà è in abbandono (campo incolto) oppure in caso di necessità (esempio: ho sbagliato strada, mi sono perso, magari sta facendo buio...) ma sempre evitando di far danni e di calpestare terreno coltivato e, ovviamente, chiedendo il permesso quando possibile e scusandomi nel caso in cui mi imbatta nel padrone del fondo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ora vorrei porla io una domanda...in modo provocatorio ...e non mandatemi a ca.....:rosik:

Se tutti noi fossimo proprietari di un fondo e anche se incolto,ma è nostro e ci mettiamo ,pagando in Comune, cartelli di divieto e o cancelli....e tutti i giorni ci vediamo passare,cavalli e fantini,bici e bikers,cani e padroni.....alla fine non vi darebbe fastidio..:nunsacci:...personalmente si,anche se lo lascio incolto....o no....:nunsacci:...che se ne dica,voglio vedere se ci toccasse realmente di persona questa faccenda come ci comporteremmo....ora mandatemi a ca.....:smile:Buon 2013.. :celopiùg:
 
Ora vorrei porla io una domanda...in modo provocatorio ...e non mandatemi a ca.....:rosik:

Se tutti noi fossimo proprietari di un fondo e anche se incolto,ma è nostro e ci mettiamo ,pagando in Comune, cartelli di divieto e o cancelli....e tutti i giorni ci vediamo passare,cavalli e fantini,bici e bikers,cani e padroni.....alla fine non vi darebbe fastidio..:nunsacci:...personalmente si,anche se lo lascio incolto....o no....:nunsacci:...che se ne dica,voglio vedere se ci toccasse realmente di persona questa faccenda come ci comporteremmo....ora mandatemi a ca.....:smile:Buon 2013.. :celopiùg:
vero!darebbe parecchio fastidio:arrabbiat:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Infatti il succo del "domandone" è proprio questo.

Nel mio caso mi ci sono trovato per un mio errore di lettura (non è il primo) delle immagini di Google Earth e tornare indietro significava fare un giro di 8/9Km e 30 minuti da recuperare prima del tramonto (con questo non voglio giustificarmi).
Ma l'attraversamento del fondo anche se non coltivato, piuttosto dismesso, senza cancelli, comportava comunque l'intrusione in una proprietà privata.

In quell'occasione ho constatato che se io stavo ad arrovellarmi per l'intrusione non autorizzata c'era invece chi ci godeva per il fondo bastardo.

A questo punto il "domandone" è venuto spontaneo:
In che percentuale siamo messi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo