eccomi di ritorno ... che dire ...
un esperienza entusiasmante ... sono stato dentro un parco qui vicino pisa , che ha dei rettilinei asfaltati di km e km , l ideale sia per fare un pò di fondo in piena libertà sia per provare gli attacchi .
Alla fine ho preso le
shimano m88 , che a mio parere per quanto le abbia pagate 90 euro li valgono tutti , e devo dire che se l impressione degli attacchi è stata ottima è specialmente merito loro , calzano alla perfezione con il sistema micrometrico e ho avuto fin da subito un ottimo feeling con la bici .
Ho messo i pedali al minimo di resistenza e si staccano davvero con semplicità , anzi fin troppo , per ora le tengo cosi , quando prenderò un po la mano , anzi il piede aumenterò la forza .
Riguardo la pedalata è davvero un altro mondo , si pedala molto meglio, non si sta li a pensare al piede sul pedale , si può fare una pedalata rotonda , e si ha la sensazione davvero di essere un tutt uno con la bici e di scaricare sulla ruota tutta la potenza nel modo migliore.
Più che imparare a sganciarsi ho trovato piu difficoltà ad attaccarmi ... ma penso che col tempo verrà davvero naturale ...
Sono soddisfatto per ora ... sono davvero utili , grazie a tutti per avermi spronato ad usarli ...