Passare da una judy gold a....

riptide

Biker superis
6/9/15
306
28
0
Visita sito
Salve ho acquistato in occasione una specialized chisel comp ad un ottimo prezzo la bici la vorrei tenere per un bel po di tempo. Monta una Judy gold ma non mi sembra una gran forcella soprattutto sensibile. Visto i prezzi e le occasioni mi consigliate di passare ad una sid sl select? O qualche altra forcella? Grazie.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.274
6.651
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Dipende dall uso che ne fai.
Se fai argini, forestali o trail semplici puoi anche risparmiare soldi e tenerti quella forcella.
Se fai trail più tecnici e scassati, c'è sicuramente di meglio!

riptide

Biker superis
6/9/15
306
28
0
Visita sito
Ripeto, che uso ne fai?
Io in passato ho avuto una gold 35 che era una pessima forcella, ma per fare itrail nel parco dei Ticino andava più che bene
Allora io la ho presa questa bici per fare percorsi campagna e qualche trail facile ma io voglio una bici molto reattiva. Non vorrei che la forcella sia poco sensibile, un palo da rendere l'esperienza negativa e poi ha steli da 30 e io peso oltre 80kg. È vero una bici economica ma secondo me un buon telaio e vorrei avere una buona esperienza. Pero ti dico io della Judy non ho esperienza. Per esempio anno fa avevo provato una recon gold e non mi era dispiaciuta onestamente ma era una 32 di stelo o forse idraulica più raffinata

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
871
523
0
Visita sito
Non si trovano più formula 35 da 100 mm nuove
Prima di spendere soldi, la Judy e' settata bene? Prova a togliere PSI (5 alla volta, pompa un po' su e giu') e regolare il Motion Control damper. Se non arrivi mai a fine corsa e non la trovi sensibile vuol dire che e' troppo dura.

Tuning ufficiale per 80kg da' 105 psi e -2 clicks di rebound di partenza, scendi di psi e aggiusta il rebound di conseguenza finche' la senti meglio.

Un forcella regolata male funziona male a prescindere.

Ultima modifica:

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
871
523
0
Visita sito
Si OK sono d'accordo sulle regolazioni ci mancherebbe e che chiedevo una buona base di partenza. Tutto qua.
Quindi hai gia' provato ripetutamente a diminuire la pressione (100/90/85 psi etc...), e aumentare/diminuire il rebound (2/4/6 clicks etc...) con ogni pressione e non sei riuscito a trovare un assetto soddisfacente?
Con quali valori di psi e rebound ti trovi meglio?

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo