passare ad un livello superiore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dell'ambiente Mtb....da poco ho preso una Cube LTD Team (prima bici seria che possiedo!!!!)...beh che dire la mia passione sta crescndo grazie alla bici e ai paesaggi che affronto (io sono vicino a Malpensa, parco del Ticino)....

va beh, veniamo alla mia domanda....vorrei far un salto di qualità da qui a breve tempo e vorrei capire cosa è meglio fare:

- passare al carbonio o ad una full o un telai in alluminio miglio es. Rocky o Yeti?
- io sono circa 100 Kg (....per adesso:cry:)...avrei dei problemi con il carbonio?
- o è meglio fare un upgrade della mia Cube, magari forcella (ha una Tora) e altre parti?

Premetto che tecnicamente non ci capisco molto, quindi lo farei solo per pedalare meglio...cioè non ho esigenze di gare o cos'altro solo escursionismo ad un buon livello per il momento, poi chissà...
Mi sono lasciato andare nello scrivere, spero di avere delucidazioni da voi più esperti in merito!

Grazie
 

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Io visto la tua poca esperienza ti consiglio una buona bici ma in alluminio....... sicuramente al momento non riusciresti a capire in pieno le doti del carbonio......... per poi passarci tra un paio di anni......... visto il tuo peso e l' uso che ne vuoi fare io ti consiglio una full di livello medio-alto............. meglio se, prima di orientarti su questa o quella bici, fai una visita da un biomeccanico.................o-o
 

cesa89

Biker serius
benvenuto!
comunque visto che sei nuovo anche nell'ambiente mtb, personalmente andrei avanti ancora un pò con la cube, ti fai esperienza, e quando ti accorgi veramente che ti serve qualcosa di meglio passerei a una full...

ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.514
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dell'ambiente Mtb....da poco ho preso una Cube LTD Team (prima bici seria che possiedo!!!!)...beh che dire la mia passione sta crescndo grazie alla bici e ai paesaggi che affronto (io sono vicino a Malpensa, parco del Ticino)....

va beh, veniamo alla mia domanda....vorrei far un salto di qualità da qui a breve tempo e vorrei capire cosa è meglio fare:

- passare al carbonio o ad una full o un telai in alluminio miglio es. Rocky o Yeti?
- io sono circa 100 Kg (....per adesso:cry:)...avrei dei problemi con il carbonio?
- o è meglio fare un upgrade della mia Cube, magari forcella (ha una Tora) e altre parti?



Premetto che tecnicamente non ci capisco molto, quindi lo farei solo per pedalare meglio...cioè non ho esigenze di gare o cos'altro solo escursionismo ad un buon livello per il momento, poi chissà...
Mi sono lasciato andare nello scrivere, spero di avere delucidazioni da voi più esperti in merito!

Grazie


Se fai escursionismo l'idea migliore è quella di passare ad una biammortizzata, decisamente più divertente.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Grazie per le risposte....al momento le mie intenzioni non sono quelle di cambiare bici subito, più che altro è di capire cosa srebbe più indicato per me e per quello che faccio essendo personalmente curioso e intrigato sempre più dalla mtb!!!!

per il momento sono soddisfatto delle mia Cube, anche se finora non la sento tanto sicura sull'anteriore...e poi i dindini non è che mi escano dalle tasche!!!...e visto un pò in giro i prezzi delle full è un pò dura....anche se a dire la verità esteticamente non mi piacciono molto a parte la KTM Score o la Rocky Element o la Specy S-Works Epic...

....passare al carbonio che differenze si posso riscontrare invece?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.514
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per le risposte....al momento le mie intenzioni non sono quelle di cambiare bici subito, più che altro è di capire cosa srebbe più indicato per me e per quello che faccio essendo personalmente curioso e intrigato sempre più dalla mtb!!!!

per il momento sono soddisfatto delle mia Cube, anche se finora non la sento tanto sicura sull'anteriore...e poi i dindini non è che mi escano dalle tasche!!!...e visto un pò in giro i prezzi delle full è un pò dura....anche se a dire la verità esteticamente non mi piacciono molto a parte la KTM Score o la Rocky Element o la Specy S-Works Epic...

....passare al carbonio che differenze si posso riscontrare invece?

Dato che sei agli inizi la differenza di un telaio in carbonio potrebbe anche lasciarti indifferente. Inoltre non si considera mai un materiale, ma un telaio specifico. Di telai in carbonio ce n'è per tutti i gusti, e difficilmente ne troverai due uguali.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
per il momento sono soddisfatto delle mia Cube, anche se finora non la sento tanto sicura sull'anteriore...

il problema dell'anteriore può essere dovuto sia alla componentistica della bici (forcella-gomme in particolare) sia ad una tua "inesperienza" (e quì lo dico per esperienza personale!)

quindi ti consiglio, come prima cosa, di fare esperienza, leggendo i vari topic sparsi sul forum.
poi prova a cambiare gomme (a me ha aiutato passare alle schwalbe nobby nic)...

se proprio ti sentirai insicuro vai di forcella! ma fai un passo alla volta....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo