Passaggio tripla doppia

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Buongiorno, sto valutando di passare dalla tripla (24-32-42) alla doppia (24-36) o (24-38)..

Volevo chiedervi informazioni riguardo al cambio...

Dietro monto il pacco pignoni classico a 10v.. e ho un cambio shimano deore xt..

In teoria dovrei acquistare:
-corona da 36 o 38 denti
-bashguard
-deragliatore posteriore gabbia media

È tutto? O serve altro?
È un operazione che posso fare io a casa o conviene contattare un meccanico?

Grazie a tutti
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
se hai la 29 lascia perdere il 38 e prendi il 36.
Poi prenderei delle bussole corte al posto del bashguard.
Se vai su tech corner c'è spiegato tutto.
L'operazione in se nn è difficoltosa, devi solo regolare il deragliatore anteriore
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
se hai la 29 lascia perdere il 38 e prendi il 36.
Poi prenderei delle bussole corte al posto del bashguard.
Se vai su tech corner c'è spiegato tutto.
L'operazione in se nn è difficoltosa, devi solo regolare il deragliatore anteriore
grazie mille per la risposta! piu che altro stavo valutando la 38 pervhe ho visto che shimano la produce.. la 36 non la vedo.. volevo stare sempre sul gruppo shimano..

http://www.gambacicli.com/it/shimano-slx-m675-corona-38t-ak-10-velocita-per-doppia.html
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
con una doppia 24-36 e una 29 che tipo di velocità massime si raggiungono in pianura? perchè mi sono accorto che in fuoristrada la corona grande non la uso mai però faccio anche tanto asfalto tra trasferimenti e passeggiate e penso che potrei sentirne la mancanza, specialmente sui mangia e bevi o con un po' di vento.
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Anche io avevo un 24-36-42 xt poi ho cambiato la 36 e 42 e montato un 38 (lasciando il 24).
ho solo cambiato il deragliatore anteriore prendendo quello per doppia (abbassandolo mi toccava il telaio).
Come velocita forse ho pure guardagnato (il 42 11 non lo usavo praticamente mai, mentre adesso uso il 38 12 e 11 quasi sempre).

Per me è stato un vero affare montare la doppia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo