• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Passaggio ruota reba 2008

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Le gomme più larghe al momento esistenti da 29" sono forse le Panaracer Rampage 2.35 - Larghezza 61mm.

Anche il WTB Weirwolf 2.55 LT (nella FOTO) è in realtà largo solo 60mm perchè ha una bella carcassa, si, ma tasselli piccoli, LT = low thread.
Entrambi ci passano comodi sulla REBA 2008 e 2009.

Anche il Mountain King 2.4 di Continental non è larghissimo:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Si Crop, però.....metti un pò di fango e la Rampage 2,35 si blocca garantito....

Se il fangazzo è quello argilloso che si incolla ... le gomme ti diventano tutte da 3" e non c'è nulla da fare. Con il fango forse Kenda Klaw.
Il Rampage lo tengo davanti praticamente sempre, anche se evito di andarmi ad impantanare troppo ...
Grippa da paura anche grazie alla mescola morbida, che quando lo provi poi diventa difficile usare qualcos' altro.
Veramente ... per farti un'idea, è successo che arrivando troppo veloce ... inchiodo di brutto ! tanto che la ruota post. sia alza da terra ! ma la ruota davanti non si è spostata di un mm ... oppure anche sul brecciolino, e sul bagnato, ti da una confidenza ...che devi provarla per renderti conto.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
anche io con la rip
con la reba 08
e le kenda nevegal (mi pare 2.25)
ho avuto problemi col fango...
la ruota non girava +

Sulla versione 09 l' archetto ha una forma meno ricurva, più "rettangolare" quindi lascia un po' più di spazio, ma certo gomme da 60mm di larghezza non sono consigliabili con fango, specialmente se è quello che si attacca ...
Sul fango, a parte i problemi di interferenza, vanno meglio gomme strette ed artigliate che "affondano" nel fango e vanno a cercare sotto il terreno compatto.
Non le ho provate, ma direi Kenda Klaw.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Quotone, con quella gomma sulla 29 pollici è praticamente impossibile sdraiarsi per terra perchè l'anteriore se ne è andato!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo