Passaggio indolore da FRONT a FULL

gibbo78

Biker novus
10/8/12
13
0
0
mariano comense
Visita sito
Innanzitutto ciao a tutti!
Spero di iniziare bene e non sbagliare subito sezione: se così fosse non linciatemi!:-)

Vengo subito al dunque: nel lontano 2006 ho comprato una front xc montata (credo) abbastanza bene.
Si tratta di una NSR intruder con carro in carbonio, cambio e freni a disco completamente deore xt (quelli con la leva freno che fa da pulsante cambio), cerchi mavic crossmax xl, forca manitou skareb con blocco, sella ritchey pro in carbonio.
Vediamo se riesco a inserire una foto..
2806d5.jpg
[/IMG]

Purtroppo subito dopo ho praticamente smesso di andare in mtb causa lavoro e trasferimento.
Ora ho reiniziato e vorrei però passare ad una full, soprattutto per la schiena malandata, ma non volevo svenarmi.
Il genere che sto puntando è la RR 9.2 del 2012 o qualcosa di simile: vorrei un po' più dei 100mm che hanno le xc..

Venendo al dunque: cosa mi conviene fare per contenere le spese?
- vendere la mia attuale (ma non so se potrebbe avere mercato e non ho neanche la minima idea di quale potrebbe essere il realizzo) e comprare una nuova;
- cercare un telaio full e montare i miei componenti (ne vale la pena, non ho idea di quanto siano diventati vecchi e se sono compatibili...)
- attaccarmi e tenermi quello che ho in mano:ueh:

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio:prost:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
personalmente ti suggerirei di comprarti la rockrider, che non e' davvero niente male, e magari trasferirci sopra le tue belle crossmax (xl vero?) che sono nettamente superiori (tubeless e piu leggere...a memoria..... ) IMHO
il resto lo venderei o terrei come muletto. un cambio se va bene a mio modesto parere non conta che sia un "vecchio modello" ma in effetti il valore cambia. la tecnologia cambia. da amante della cambiata sram ti posso dire che un impianto x9 non e' davvero niente male!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo