Passaggio da v-brake a cantilevers

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
Salve a tutti! volevo maggiori consigli, da voi più esperti, su questo passaggio che vorrei fare sulla mia vecchia verdona pininfarina! In dettaglio ora sono montati i v-brake originali e vorrei sostituirli con questi, anche se si tratta di un sistema più datato, visto il prezzo molto scontato: link.

Visto il prezzo da listino dovrebbero essere più efficienti degli originali v-brake. Cosa mi consigliate?

Passare ai cantilevers di ottima fascia o puntare a dei v-brake dello stesso prezzo(quello scontato, 25€ entrambi)?

Grazie in anticipo!
 

Dust To Dust

Biker serius
hai considerato che i cantilever hanno bisogno anche di una battuta sul telaio per funzionare, che tu probabilmente non hai?

in altre parole il passaggio da cantilever a v brake si potrebbe fare (magari usando qualche fermacavo laddove serve), il contrario (cioè quello che vuoi fare tu) non è possibile

io ti consiglio di lasciare i suoi freni, anche perchè con i cantilever, al di là che devi avere delle leve strutturalmente più rigide, richiedono una forza notevole di azionamento, ci sono molti gradi di libertà sul montaggio (altezza "gancio", posizione filo principale - arco) e qui la coppia di serraggio è molto importante, così come la sua verifica nel tempo...

e non solo...
 

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
hai considerato che i cantilever hanno bisogno anche di una battuta sul telaio per funzionare, che tu probabilmente non hai?

in altre parole il passaggio da cantilever a v brake si potrebbe fare (magari usando qualche fermacavo laddove serve), il contrario (cioè quello che vuoi fare tu) non è possibile

io ti consiglio di lasciare i suoi freni, anche perchè con i cantilever, al di là che devi avere delle leve strutturalmente più rigide, richiedono una forza notevole di azionamento, ci sono molti gradi di libertà sul montaggio (altezza "gancio", posizione filo principale - arco) e qui la coppia di serraggio è molto importante, così come la sua verifica nel tempo...

e non solo...

Grazie per l'informazione, ero all'oscuro di tutto questo.
Ad ogni modo su crc ci sono dei vbrake in offerta 24€ entrambi i freni più le leve. Punterò su quelli. Grazie ad entrambi per le risposte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo