Passaggio da tripla doppia

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi sareste cosi gentili da postare un link dove possa trovere le info per trasformazione una guarnitura shimano m872 da tripla a doppia?
Grazie anticipatamente

Alfredo



Se utilizzi la funzione cerca ne trovi a bizzeffe.


Presumo tu intendessi scrivere M 782.
Quella guarnitura ha la misura del girobulloni da 96 e di quella misura non esistono in commercio corone aftermarket.
L'unica è farsela fare da un artigiano:

[URL]http://www.aribike.it/doppia%20tonda%20ovale.htm[/URL]

In alternativa comprare una guarnitura completa nuova
 

alfredoxox

Biker novus
13/4/16
44
0
0
Visita sito
Io vorrei a questo punto montare qualcosa che mi permetta di cambiare corone in corso d'opera senza spendere una fortuna...cosa potrei montare della shimano sulla quale si possono cambiare le corone?

Alfredo
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Io vorrei a questo punto montare qualcosa che mi permetta di cambiare corone in corso d'opera senza spendere una fortuna...cosa potrei montare della shimano sulla quale si possono cambiare le corone?

Alfredo

in che senso? le corone le puoi cambiare tranquillamente in corso d'opera a prescindere dalla guarnitura Shimano (doppia o tripla)... probabilmente cambiare le corone ti costa meno che cambiare tutta la guarnitura
 

alfredoxox

Biker novus
13/4/16
44
0
0
Visita sito
Si ma infatti la mia non la posso trasformare e volevo appunto montare una guarnitura nativa doppia (per me avevo pensato ad una 24/26-36) che mi dia la possibilità piu avanti magari di cambiare il 36col 38 ed altro

Alfredo
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Certo che puoi montarci una doppia...io ho proprio trasformato una tripla (Slx) in doppia con due corone ovali 24/36 e funzionava perfettamente.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
non capisco quali sono i tuoi dubbi...in qualsiasi caso puoi sempre cambiare le corone, anche singolarmente, a prescindere che la guarnitura sia mono, doppia o tripla, basta svitare le bussole, togliere la corona e mettercene un'altra...anzi con la tripla sei anche facilitato se vuoi passare a mono perché basta sostituire la corona centrale e la linea catena è già corretta
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo che puoi montarci una doppia...io ho proprio trasformato una tripla (Slx) in doppia con due corone ovali 24/36 e funzionava perfettamente.



Cerchiamo di non scrivere se non si sanno le cose :spetteguless:

Quella guarnitura monta per la corona centrale un girobulloni da 96.

Ti sfido a trovare una corona di quel passo in tutto il web che non sia, come ho già indicato a chi ha aperto il topic, fatta artigianalmente.

E comunque i costi risultano pari ad una guarnitura completa; io ho appena preso una corona da 36 per trasformare in doppia la stessa guarnitura e mi è costata quasi 80 euro
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Cerchiamo di non scrivere se non si sanno le cose :spetteguless:

Quella guarnitura monta per la corona centrale un girobulloni da 96.

Ti sfido a trovare una corona di quel passo in tutto il web che non sia, come ho già indicato a chi ha aperto il topic, fatta artigianalmente.

E comunque i costi risultano pari ad una guarnitura completa; io ho appena preso una corona da 36 per trasformare in doppia la stessa guarnitura e mi è costata quasi 80 euro

Cosa non saprei, scusa? Ho avuto quella stessa guarnitura e so benissimo che ha girobulloni 96, tanto è vero che io l'ho trasformata in doppia con una corona, ovviamente, da 96 della ari, quindi se parlo lo faccio a ragion veduta...il bello che mi hai pure quotato quello che appunto avevo scritto.

Aggiungo, senza intento polemico, che al post #6 dicevo di avere usato le corone Ari con bcd 96/64
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cosa non saprei, scusa? Ho avuto quella stessa guarnitura e so benissimo che ha girobulloni 96, tanto è vero che io l'ho trasformata in doppia con una corona, ovviamente, da 96 della ari, quindi se parlo lo faccio a ragion veduta...il bello che mi hai pure quotato quello che appunto avevo scritto.

Aggiungo, senza intento polemico, che al post #6 dicevo di avere usato le corone Ari con bcd 96/64



Mi ero perso il tuo post 6 ... dove tra l'altro confermavi ciò che avevo già scritto al 2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo