Passaggio da stumpjumper a epic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ggabri

Biker novus
7/4/16
2
0
0
Visita sito
Ho iniziato da circa un anno con una vecchia stumpjumper ht comp 26 del 2011. Niente di eccezionale. Molto maneggevole e veloce in discesa ma poco scattante in salita. Premetto che la strapazzo parecchio in discesa, evito solo le pietre che potrebbero causare danni seri, per il resto scendo dritto. Quest'estate vorrei cambiarla e passare ad una epic. La maneggevolezza è la stessa? Come si comporta in discesa? Posso scendere tranquillamente lungo il trail o stare attento all'ammo?
Ho un uso prevalentemente da xc, aggressivo nelle discese.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ho iniziato da circa un anno con una vecchia stumpjumper ht comp 26 del 2011. Niente di eccezionale. Molto maneggevole e veloce in discesa ma poco scattante in salita. Premetto che la strapazzo parecchio in discesa, evito solo le pietre che potrebbero causare danni seri, per il resto scendo dritto. Quest'estate vorrei cambiarla e passare ad una epic. La maneggevolezza è la stessa? Come si comporta in discesa? Posso scendere tranquillamente lungo il trail o stare attento all'ammo?
Ho un uso prevalentemente da xc, aggressivo nelle discese.
ho fatto il passaggio opposto, cmq la epic in discesa è decisamente buona, perde qualcosa in salita ed in pianura a a causa del peso,dispersioni di energia e posizione meno aerodinamica rispetto ad unafront da xc
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho iniziato da circa un anno con una vecchia stumpjumper ht comp 26 del 2011. Niente di eccezionale. Molto maneggevole e veloce in discesa ma poco scattante in salita. Premetto che la strapazzo parecchio in discesa, evito solo le pietre che potrebbero causare danni seri, per il resto scendo dritto. Quest'estate vorrei cambiarla e passare ad una epic. La maneggevolezza è la stessa? Come si comporta in discesa? Posso scendere tranquillamente lungo il trail o stare attento all'ammo?
Ho un uso prevalentemente da xc, aggressivo nelle discese.



La Epic che prenderai sarà 29 giusto...be se in salita la 26 l'hai giudicata poco scattante,pensa ad una 29...e qui si aprirebbero un migliaio di discussioni,che faresti bene a cercare usando il CERCA...di contro in discesa ti divertirai...poi per entrambe i formati dipende sempre che tipo di ruote montano...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo