Passaggio da Fox Air Vanilla Float R a Float RL

Giupo

Biker novus
21/1/04
19
0
0
47
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

Posseggo una Specialized StumpJumper FSR, con suddetto ammortizzatore posteriore. Ho trovato un occasione per montare il Float RL (con leva bloccante): il mio dubbio sono le dimensioni.

Su per giu' le due hanno la stessa dimensione (la Air Vanilla e' molto simile alla Float R, quella NON bloccante), posso andare tranquillo??

Ciao
Giuseppe
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
dipende che modello di SJ FSR hai...

il modello 2002-2003 hanno il Float da 148mm, misura fuori norma!
anche io sono passato all'RL ed ho montato un 152mm, ci sta senza problemi!

se il modello 2004 dovrebbe essere passata a 165mm di interasse, modello standard!

deduco dal fatto che non ha strane sigle che possa avere già qualche annetto sulle spalle...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Giupo ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Solo una domanda, ma i Vanilla non sono quelli a molla e i Float quelli ad aria?
O mi sbaglio?

Si, hai ragione, prima di postare sono andato sul sito della fox (http://www.foxracingshox.com/). Penso che alla Fox hanno riorganizzato i nomi, visto che il mio e' ad aria, ma c'è scritto chiaro chiaro "Air Vanilla" sopra :shock:

Ciao
Giuseppe

Pensavo avessero fatto come Stratos, cioè un ammo molla/aria/olio, ma non ne avevo sentito parlare
Grazie
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
ok, allora il mio discorso non vale!

il tuo è il telaio ancora precedente e non so quanto sia lungo l'interasse...

sorry;
comunque se la misuri e vedi che non c'è sostanziale differenza rispetto al nuovo non mi farei problemi!

PS: i nomi strani erano riferiti all'ammo; nel 2004 con propedal, ITCH e caxxi vari hanno fatto un bel fritto misto in fox...
ogni tanto non mi spiego proprio bene.... :???:
 

Giupo

Biker novus
21/1/04
19
0
0
47
Roma
Visita sito
L'ammortizzatore che vorrei comprare e' il Fox Float RL, quello che trovi or ora sul sito della Fox.

ho misurato il mio, ed e' circa 152mm, piu' o meno 6.5" come dichiarato dal venditore.

Mi sa che mi sto facendo tanti problemi per nulla e il "coso" c'entra alla perfezione.... :?

Ciao
Giupo
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Giupo ha scritto:
L'ammortizzatore che vorrei comprare e' il Fox Float RL, quello che trovi or ora sul sito della Fox.

ho misurato il mio, ed e' circa 152mm, piu' o meno 6.5" come dichiarato dal venditore.

Mi sa che mi sto facendo tanti problemi per nulla e il "coso" c'entra alla perfezione.... :?

Ciao
Giupo

l'RL lo fanno sicuramente da 152, 165 e probabilmente da 200...
se la misura del vecchio e del nuovo combaciano vai tranquillo, considera che però i riduttori devono essere adatti al telaio!
(il mio Float R su SJ FSR XC mod. 2002 era da 148mm, ed il 152 ci sta comunque! il 165 non ci starebbe.)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Allora, la misura di 152 è un po' fuori standard, nel senso che solitamente gli ammortizzatori hanno misura da 165, 150, 140 ecc.. Molte volte però le case producono interassi personalizzati per le varie case (il tuo, Quello per le cannodale scalpel ecc..) verifica che quello che comperi sia da 152, oppure verifica che misura ti vendono, fai una dima di quella lunghezza e prova a metterla nel tuo telaio per vedere come si modifica il tutto...
 

Giupo

Biker novus
21/1/04
19
0
0
47
Roma
Visita sito
Pe ha scritto:
6,5 inches equivalgono a 165mm!!
lo devi prendere da 6!!!!!!!!

Sono un demente.. :maremmac:

l'ho rimisurata ed e' lunga 165mm (stavolta e' attendibile, l'ho fatto 3 minuti fa... :8): )
Quindi fanno giusto giusto 6.5"

Ciaoo
Giupo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo