Passaggio da doppia corona a monocorona

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti, fino a qualche tempo fa questo passaggio era talmente costoso che con le bici di media gamma non conveniva. Con l'aumentare dell'offera è cambiato qualcosa? Quale può essere il costo per togliere una tripla deore e mettere un monicorona?


Credo che mantenendo la tua guarnitura e cambiando solo la corona , con 210 euro te la cavi, ad esempio così :
https://www.bike-discount.de/it/com...speed-upgrade-kit-with-11-46-652950/wg_id-391

https://www.bike-discount.de/it/com...-9-10-11-speed-104x30-black-137575/wg_id-5252
 

mamattosei

Biker popularis
23/7/16
49
3
0
Visita sito
in discesa scassare dove una reign dovrebbe stare non pedali , impatteresti contro rocce e radici ribalrandoti !

Non capisco che vuoi dire.. Cmq il rapporto lungo mi servirebbe per i discesoni in asfalto.. Ora un pacco pignoni 34/11, con la corona da 32 e il rapporto più corto andava quasi ovunque.. Quindi con un rapporto tipo 36/42 dovrei essere apposto.. O no?
Se non si è più che allenati , oltre il 32/42 su una 26 non andrei come corona .
Anche perché a parte qualche rilancio , in discesa scassare dove una reign dovrebbe stare non pedali , impatteresti contro rocce e radici ribalrandoti !


Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non capisco che vuoi dire.. Cmq il rapporto lungo mi servirebbe per i discesoni in asfalto.. Ora un pacco pignoni 34/11, con la corona da 32 e il rapporto più corto andava quasi ovunque.. Quindi con un rapporto tipo 36/42 dovrei essere apposto.. O no?



Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app


Semplicemente che su percorsi enduro non pedali !
Se provi a pedalare ti ribalti perché i pedali impatterebbero contro la rocce e le radici .
Inoltre sei in piedi e dietro la sella in fuorisella , perciò non pedali !
Quindi a che serve un rapporto lungo su una enduro ???
E per l'asfalto , sarò strano io , ma se voglio cercare la velocità alta pedalando su asfalto , compravo una Colnago da corsa , non una full da enduro...
...capita di fare tratte asfaltate , ma non ha senso con una bike così con ruote tassellate cercare velocità da giro d'Italia giù dello Stelvio !

Dopo se ti mi dici che hai una reign , e ci fai asfalto e sterrati piatti e lisci per cui vuoi un rapporto lungo , quella è un altra cosa...
 

mamattosei

Biker popularis
23/7/16
49
3
0
Visita sito
Semplicemente che su percorsi enduro non pedali !
Se provi a pedalare ti ribalti perché i pedali impatterebbero contro la rocce e le radici .
Inoltre sei in piedi e dietro la sella in fuorisella , perciò non pedali !
Quindi a che serve un rapporto lungo su una enduro ???
E per l'asfalto , sarò strano io , ma se voglio cercare la velocità alta pedalando su asfalto , compravo una Colnago da corsa , non una full da enduro...
...capita di fare tratte asfaltate , ma non ha senso con una bike così con ruote tassellate cercare velocità da giro d'Italia giù dello Stelvio !

Dopo se ti mi dici che hai una reign , e ci fai asfalto e sterrati piatti e lisci per cui vuoi un rapporto lungo , quella è un altra cosa...
Il fatto è che qua in Sardegna non ci sono impianti come in italia tutti fatti per bene.. Qua dipende dove sei ti devi arrangiare.. E devi fare un po di asfalto.. Non cerco la velocità! È che io esco anche con gente che ha le front.. E una tripla.. Con i rapporti attuali nei discesoni se ne vanno di un sacco.. Diciamo che quel rapporto lo userei solo in quelle occasioni

Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo