Passaggio da Doppia a Singola

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Premesso che so benissimo che le cose adattate non sempre funzionano bene.

Ho portato da doppia a a singola una guarnitura. Ho montato un tendicatena con guidacatena della dabomb e ho dovuto samdonnare un pochino con la linea catena quindi facendo degli spessori ad hoc per la guarnitura.

Il problema è questo.
Con la corona da 32 che stò usando, montata nel verso giusto, la catena tende a cadere all'interno. Se la monto al contrario sembra funzionare bene.
Posso lasciarla così? O sarebbe meglio prendere una corona per singola?
Immagino che sia colpa dei denti disassati che servono per aiutare la cambiata verso la 22 denti.

Grazie

Alucard
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Premesso che so benissimo che le cose adattate non sempre funzionano bene.

Ho portato da doppia a a singola una guarnitura. Ho montato un tendicatena con guidacatena della dabomb e ho dovuto samdonnare un pochino con la linea catena quindi facendo degli spessori ad hoc per la guarnitura.

Il problema è questo.
Con la corona da 32 che stò usando, montata nel verso giusto, la catena tende a cadere all'interno. Se la monto al contrario sembra funzionare bene.
Posso lasciarla così? O sarebbe meglio prendere una corona per singola?
Immagino che sia colpa dei denti disassati che servono per aiutare la cambiata verso la 22 denti.

Grazie

Alucard

credo sia solo un problema di regolazione del deragliatore, hai provato a regolarne diversamente la corsa dandogli più fiato?
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
credo sia solo un problema di regolazione del deragliatore, hai provato a regolarne diversamente la corsa dandogli più fiato?
Non dovrebbe esserci i deragliatore...giusto?...secondo me potrebbe essere troppo in fuori la guarnitura...prova a togliere qualche spessore da sotto la calotta BB di dx...e prova se và meglio.Credo anche che potresti lasciare la corona così ma sarebbe meglio montarla come era fin ora.
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
credo sia solo un problema di regolazione del deragliatore, hai provato a regolarne diversamente la corsa dandogli più fiato?
Non dovrebbe esserci i deragliatore...giusto?...secondo me potrebbe essere troppo in fuori la guarnitura...prova a togliere qualche spessore da sotto la calotta BB di dx...e prova se và meglio.Credo anche che potresti lasciare la corona così ma sarebbe meglio montarla come era fin ora.
 

snulfus

Biker popularis
12/5/09
69
0
0
LSS
Visita sito
io ho montato una corona da 34T (nata x doppia, quindi con denti disassati) su una guarnitura per singola senza problemi, pero' ho regolato secondo i dati del produttore la linea catena , ho montato un tendicatena con anche la guida superiore e controllato e accorciato la lunghezza della catena, cosi' non puo' scappare da nessuna parte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo