• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Passaggio da camera d’aria a lattice.

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
390
753
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ho la XC100 con i Kraken.
Presa la sera, la mattina sono uscito per provarla, un po' alla garibaldina, e ho bucato due su due e sono tornato a piedi, non ero lontano per fortuna.
Il giorno seguente le ho latticizzate e dopo un migliaio di chilometri ce le ho ancora su, e sono sempre tornato pedalando.
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.236
1.418
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
devi considerare che le camere d'aria di decathlon di primo equipaggiamento si bucano solo a guardarle... esperienza personale...
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
390
753
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Beh sulla ST540 ho tenuto su le camere fin quando l'ho venduta e ho bucato solo una volta su un migliaio di chilometri percorsi.
Chiaro, non ci ho fatto nulla di trascendentale, ma sono più o meno le stesse cose che faccio ora con la XC100.
Diciamo che i posti dove le ho messe più in difficoltà sono state Gattaceca (la cito perché ho letto in un'altra discussione che ci sei stato recentemente), i percorsi tra Monte Mario e il P.R.U. , Grotta Cerqueta (che sta poco più su di Gattaceca...) e una bella discesa scassata scendendo da Fara Sabina (forse un tratto del percorso della Colli della Sabina).
Però facevo pure tanto asfalto e su asfalto sai bene che il rischio di bucare non è così basso.
 
Reactions: sirius002

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.324
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Le camere Deca "standard" mi paiono nella norma. Quelle autoriparanti le ho trovate particolarmente coriacee, ma hanno il difetto che preso o tardi la valvola si intasa.
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.236
1.418
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
beh sono tutti percorsi dove i "frustoni" certamente non mancano, i cespugli spinosi con i rami che sporgono spesso e volentieri, quelli che ti lasciano addosso i segni delle frustate :D Simpatici no?

Li' tubeless e lattice fanno molto la differenza.

A gattaceca sono andato l'ultima volta con l'ebike, gomme da enduro e lattice e inserti dentro, ci sono decisamente andato giu' pesante (ma sono anche andato a farmi le discese al giangis park..).

Le camere Deca "standard" mi paiono nella norma. Quelle autoriparanti le ho trovate particolarmente coriacee, ma hanno il difetto che preso o tardi la valvola si intasa.
Nella mia piccola esperienza tra le bici mie, della ragazza e del suocero, le trovo che si pizzicano con una facilita' estrema.

Quelle autoriparanti da mezzo kg l'una sinceramente non ho avuto mai il coraggio di comprarle.. quindi non ti so dire.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.638
1.678
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Spettacolo! Hai usato il phon per scaldare il nastro?
No niente phon, con sto caldo poi
Ho solo pulito molto ma molto bene il canale dalla poca colla rimasta dalla precedente applicazione.
Il nastro per la cronaca è della Vittoria, ma non mi sembrava nulla di particolarmente eccezionale. Sarà stato
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.688
3.540
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Un nastro messo così non è bravura, ma metodo e manualità.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
io uso nastro isolante buono da elettricista ,tanto le gomme mi durano quanto il liquido ,l' fatto una volta per disperazione non avevo altro nastro è andata bene e per ora mai avuto problemi si stende benissimo non lo trovo scollato quando cambio copertone
PS non so perchè continuo a farlo ho comprato il nastro apposta ma niente sono un minchione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo