Per me la scorrevolezza aumenta in modo nettamente percepibile. La camera assorbe energia deformandosi.
Per me la scorrevolezza aumenta in modo nettamente percepibile. La camera assorbe energia deformandosi.
In termini di peso, se non usi le camere sigillanti che pesano un monte ma che qualcosina fanno pure loro, il risparmio vs il tubeless è nell’ordine di 100-200 grammi. Con le aerothan, che non ho mai usato perché sconsigliato dalle recensioni, probabilmente si azzera.Ciao a tutti , volevo chiedere se secondo voi, vale la candela in termini di peso, passare da camera d’aria a lattice. Tutto questo su gomme da 29x2.6.
Ho visto che schwalbe ha in vendita camere d’aria Aerothan che in questa misura pesano poco più di 100 gr. Allora non so che fare. Voi cosa consigliate ? Grazie
perchè lo butti?...... quello che tiro fuori lo butto e ne metto di nuovo.
Perché dopo tre/quattro mesi comincia a fare depositi e grumetti all'interno del copertone. Non sapendo se questo inficia l'efficacia del lattice lo sostituisco del tutto.perchè lo butti?
quindi ogni volta reinserisci 150ml di lattice??
Ho riscontrato che i miei pneumatici di serie, schwalbe smart sam non sono tubeless ready. È un problema mettere il lattice ?
Infatti, io tendo ad essere cauto e preciso pertanto ho preferito non provare a latticizzare delle Continental Race King Racesport nate non TR. C'è chi, come Roswell, invece lo ha fatto.C'è chi converte a TR anche i pneumatici non TR, ma in teoria non sono pneumatici pensati per quello scopo e non offrono garanzie sulla efficace tallonatura.
A mio personalissimo avviso è proprio coi copertoni sottili, più proni alla foratura, che il tubeless è la soluzione ideale.Da quando uso i Kraken, con camere d'aria, buco spessissimo. Stavo pensando di far latticizzare anche le mie gomme, ma, sebbene siano tubeless ready, come il cerchio, un meccanico del Decathlon me l'ha sconsigliato in quanto i kraken hanno una spalla molto sottile.
A suo dire, meglio cambiare copertone, prima di latticizzare.
Leggo però qui sul forum che molti l'hanno fatto. Le mie forature sono generate da spine che si trovano in abbondanza quest'anno dalle mie parti.
Secondo voi sarebbe consigliabile latticizzare gli Htcinson kraken o sono invece inadatti?
Con le Kraken ho bucato 3 volte in 6 uscite. Sempre nella ruota anteriore, che forse gonfio poco, ma sempre a causa di spini. Con le vecchie decathlon all condition ho bucato una volta sola in un anno.Come differenza sulla stessa bici con gli stessi pneumatici l'ho trovata un filo più scorrevole, un filo più morbida e un filo più rumorosa.
In compenso quelle gomme sono dei colabrodo (quando le ho montate la prima volta senza liquido, dopo 200 km con le camere e una foratura, sembravano due teiere sul fuoco), ma il liquido antiforatura fa il suo e tappa.
quale delle tante varianti dei kraken hai?Da quando uso i Kraken, con camere d'aria, buco spessissimo. Stavo pensando di far latticizzare anche le mie gomme, ma, sebbene siano tubeless ready, come il cerchio, un meccanico del Decathlon me l'ha sconsigliato in quanto i kraken hanno una spalla molto sottile.
A suo dire, meglio cambiare copertone, prima di latticizzare.
Leggo però qui sul forum che molti l'hanno fatto. Le mie forature sono generate da spine che si trovano in abbondanza quest'anno dalle mie parti.
Secondo voi sarebbe consigliabile latticizzare gli Htcinson kraken o sono invece inadatti?
Sembrano quelle senza rinforzo hardskin sulla spalla... comunque leggerine non sono..Ti rispondo con qualche foto, visto che non ho trovato altre indicazioni.
ho contattato l'assistenza Stan's No Tubes riguardo il rabbocco periodico,se invece di rabboccare è meglio aspirare il vecchio liquido e inserire sempre una quantità di 120ml per ruota, perchè il sigillante dopo 3 mesi perde caratteristichePerché dopo tre/quattro mesi comincia a fare depositi e grumetti all'interno del copertone. Non sapendo se questo inficia l'efficacia del lattice lo sostituisco del tutto.
Buonasera,
la ringrazio per la gentile richiesta.
Solitamente il rabbocco si fa perché normalmente il liquido tende ad asciugarsi e si perde un po' un per strada. Soprattutto se si fora e magari senza nemmeno accorgersene, quindi cala la quantità dentro la gomma.
Quindi io farei un controllo ogni 2/3 mesi e se cala un po' non succede niente. Andrei solamente ad aggiungerne di nuovo riportando la quantità come dicevamo almeno a 110 ml. Poi una volta a stagione (se non si fora o taglia il copertone) andrei a metterlo nuovo togliendo completamente quello vecchio.
Se invece ti capita di tagliare e cambiare copertone spesso, ovviamente ogni volta va messo del liquido nuovo.
Nel caso tu facessi un rabbocco di 60 ml con 110 ancora nella gomma e magari 2/3 volte in stagione, rischi di trovarti con 3 etti di liquido per gomma.
Alla fine tutto sta nel controllare che dentro ce ne sia e che non sia completamente asciutto, è quella la cosa fondamentale, non andrei ad esagerare con le quantità.
Spero di essermi spiegato.
Cordiali saluti
FC
D C srl